• 4 commenti
  • 22/07/2025 13:44

Piazza San Michele, il Sindaco in tenuta antisommossa

Piazza San Michele, il Sindaco in tenuta antisommossa e le campagne social di certe pagine Da qualche tempo è in corso una campagna mediatica, portata avanti soprattutto da una pagina social di propagan da pro-Giunta, volta a descrivere Piazza San Michele come il Bronx e coloro che la frequentano nei fine settimana - in maggioranza giovanissimi - come il male assoluto. I propagandisti in questione, invocano ordine, repressione e il cosiddetto decoro. https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396 In pratica, vorrebbero cacciare dalla piazza tutti coloro che non rientrano nel loro modello securitario, in particolare quelli che non sono consumatori e tutti i "non conformi" con il vizio di ritrovarsi in quel luogo semplicemente per stare insieme ad altr3. Un disegno di città-vetrina off limits per molti, evidentemente gradito dal Sindaco, il quale in un post facebook pubblicato ieri (con tanto di foto di un'auto della polizia in primo piano, in mezzo alla piazza), ha ringraziato i gendarmi "per i controlli straordinari" effettuati in San Michele nel week end, vantandosi dell' "azione puntuale e coordinata che ha portato all'identificazione di 120 persone". Un fatto molto preoccupante, a nostro avviso, vista la "filosofia" che ne è alla base. Un linguaggio, quello di Pardini, che si addice più a un comunicato stampa della questura che a un Sindaco, il quale dovrebbe indossare la fascia, non la tenuta antisommossa, e dovrebbe preoccuparsi - se ne è capace - di elaborare politiche giovanili, eventi gratuiti, interventi sociali e culturali inclusivi e non legati a una visione consumistica o, peggio ancora, repressiva, da buttafuori. Piazza San Michele è di tutt3 coloro che vogliono passarci del tempo come meglio credono, non degli amanti degli sfollagente. (P.s: per documentare il "degrado" di San Michele, i propagandisti social della Giunta hanno casualmente scelto una foto dove compare un ragazzo nero fermato - altrettanto casualmente - dalla polizia https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396 ).

I commenti

d

delirio totale

Lol - 23/07/2025 17:36

Stupidi numeri al posto delle vocali per sconfiggere il patriarcatoh™ a parte, ti vorrei far presente che queI giovanissimI di cui parli rappresentano davvero un problema anche quando LI becchi fuori dalle mura. Solo perché tu non LI abbia mai vistI dare il meglio di sé non significa che siano deGLI angiolettI come credi.

Se le segnalazioni ci sono state e hanno spinto l'amministrazione a prendere provvedimenti un motivo c'è e non è quello che pensi tu che credi sia a causa di una deriva di destra che si diverte ad imporre uno stato di polizia. Ringrazia quegli stupidi e quelle stupide che bazzicano oltre a piazza San Michele anche Piazza Napoleone. Non conosco i nomi di tutti, ma di una che si chiama G.P. per esempio sì, dunque non sono frottole come vorresti dare ad intendere. Ringrazia loro invece di rifartela sul sindaco che fa solo il suo dovere reagendo alla loro condotta.

anonimo - 23/07/2025 15:25

Però mi sa che ride un popò troppo......

anonimo - 23/07/2025 02:22

Devono fare bella figura in centro, per poi poterlo raccontare nell’imminente campagna elettorale… nel frattempo in periferia può succedere di tutto.

anonimo - 23/07/2025 00:21

Gli altri post della sezione

Pardini Granucci

Oggi eravate in Piazza Anf ...

Mimmo D'Alessandro:

"Mi piacerebbe però che s ...

NON VEGONO PULITE

Ma le zanelle chi le deve ...

Declassare La Bretella

Autostrada più cara d'ita ...

Trump vestito da Papa

Trump dice che: «gli piac ...

Piazzale Verdi…

Imbarazzo della scelta a c ...