A S.Anna inaugurata struttura e dormitorio per situazioni sociali di marginalità
A S.Anna inaugurata struttura e dormitorio per situazioni sociali di marginalità.
03/07/2025
Inaugurata la ‘Stazione di Posta’ finanziata con apposita linea dal PNRR per recuperare situazioni di marginalità. Presenti il sindaco Mario Pardini – presidente della Conferenza dei Sindaci della Piana di Lucca, l’assessore al sociale Salvadore Bartolomei, il consigliere delegato ai progetti PNRR Armando Pasquinelli.
Il progetto “Stazione di Posta” è un’iniziativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell’Unione Europea – Ministero delle infrastrutture che mira a fornire alloggi temporanei e servizi completi alle persone senza dimora, favorendo la loro autonomia e integrazione sociale.
L’obiettivo è creare uno spazio di accoglienza per rispondere alle situazioni di emergenza e offrire supporto a chi vive in condizioni di grave marginalità e offrire attività di presidio sociale e socio sanitario e di accompagnamento per persone in condizione di marginalità, deprivazione materiale, senza dimora.
Presenti anche Eluisa Lo Presti direttrice di Zona Piana di Lucca – ASL Toscana Nord Ovest, il dirigente del settore sociale e il responsabile dei servizi per l’abitare, cittadinanza e marginalità del Comune di Lucca Lino Paoli e Aldo Intaschi, Luca Papeschi preposto della Misericordia di Lucca, don Simone Giuli direttore Caritas diocesana di Lucca, Michele Giannelli presidente Comunità di Sant’Egidio di Lucca.
ù
news on line