Euro carnevale a Lucca!!!!
Da cittadino lucchese non ...

In centro storico c'è il vincolo della Sovrintendenza....c'è sempre stato ed è giusto cosi....ha poco senso lamentarsi....per contro gli edifici nel centro storico hanno potuto beneficiare del bonus 90% (in altri posti no.)...se ad uno non piace può trasferirsi (i prezzi degli appartamenti nel centro storico sono maggiori e si vende bene in questo periodo)......non si può avere tutto.
Anonimo - 14/09/2022 15:13
Vedo che lei ha capito perfettamente quanto scritto dalla sottoscritta: se si deve risparmiare energia, le leggi devono essere applicate come previsto e non ci sono Sovrintendenze che "proibiscono" di mettere il fotovoltaico sui tetti del centro storico. Non solo sul centro storico ma anche nelle ville sarà necessario spronare i proprietari a installare fotovoltaico, cappotto se si fanno lavori di muratura esterni.
Se rifacendo una facciata si chiedesse di fare un intonaco più consistente o addirittura il cappotto, per diminuire la dispersione del calore, la risposta sarebbe sempre no.
Vede fino a che le leggi non saranno uguali per tutti si resta una FATTORIA DEGLI ANIMALI. Lei signor anonimo saprà a cosa alludo.
Gianna Traverso Coli
In Brancoleria ci sono molte case in vendita a prezzi modici. Spesso insieme alla casa offrono anche un po' di bosco. Nel bosco avrà la legna e con quella automaticamente l'energia pulita Niente pattume, niente divieti di accensione caminetti. Se vorrà potrà anche coltivare castagni, olivi, meli....... Certo, ci sono gli ungulati a romper le scatole, però si può lottare contro di loro a suon di reti, dissuasori, ecc. Insomma, se Le fa schifo il centro se ne vada da lì.
Anonimo - 14/09/2022 01:40Da cittadino lucchese non ...
Il rifiuto dei commenti an ...
Il Balilla è un campo di ...
A Viareggio, una segnalazi ...
La teoria dei vetri rotti ...
Scrivo molto poco sulla Vo ...
Quando ogni secondo conta: ...
A Lucca il rientro a scuol ...
Lucca e Dintorni Un ...
Certo, si potrebbe dare pi ...
Quando si blocca il cavalc ...
In molte città, nei comun ...
Mi chiamo Attilio, settant ...
Oggi all interno di un bar ...
Lucca: la mobilità el ...
Nel Novecento la musica no ...
Negli ultimi due anni lo ...
La vicenda dei marò itali ...
gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...