• 3 commenti
  • 16/04/2025 18:25

Turismo cialtrone..città sporca

Anche oggi, Piazza San Michele, via San Paolino, Piazza cittadella piena di carte bottiglie e rifiuti Vari a Terra. Se il turismo è cialtrone bisogna comunque intervenire con una maggiore e incisiva azione di pulizia dei luoghi frequentati da questi giudici. Anche mettendo più cestini. Ogni giorno il solito troiaio. Gli operatori di Sistema Ambiente dovrebbero pulire anche in un altro orario e non solamente in quello mattutino.

I commenti

Le facciate di questa piazzetta sono ridicole. Inutile avere una piazza in ordine se ci prospettano facciate violentate da pseudorestauri che hanno sventrato gli intonaci mettendo a nudo mattoni che non dovrebbero essere visibili. La facciata del palazzetto dietro la statua e un esempio di stupro architettonico.

anonimo - 18/04/2025 01:26

È falso che servano i cestino, come è falso che si debba pulire di più. Non sono soluzioni a un problema, ma incentivi a produrre e disperdere ancora più immondizia. Servono educazione e responsabilità civile, elementi purtroppo assenti tanto tra queste pagine quanto nella vita reale degli italiani. Sarebbe sufficiente che come popolo ospitante dessimo il buon esempio, come si fa in Giappone, e che chi sgarra venisse puntualmente sanzionato, come si fa in Giappone.

anonimo - 17/04/2025 10:37

L'anno scorso ero a Roma, scendevo giù per via della Dataria; all'angolo di via dei Lucchesi c'è un cestino che era sommerso da tutto, compresi cartoni di pizza mangiata a brancate sulla scalinata del Quirinale. Non servono i cestini, se i turisti sono tanti l'unica soluzione è pulire di continuo. Si tratta di impatto inevitabile dei flussi turistici.

anonimo - 17/04/2025 01:41

Gli altri post della sezione

Interruzione GEAL

 Geal SpA comunica che a ...

violenza e "degrado

Nella sera del 15 Aprile, ...

Un servizio migliore

Domanda seria . È possib ...

POI DICE I BARINI…

È notizia di oggi l’agg ...