L’Anpi sarà Domenica prossima a Tereglio per una iniziativa per il NO al referendum.
L’Anpi Val di Serchio ...

Viareggio, 11 aprile 2025 – La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, in collaborazione con la sua Azienda speciale Istituto di Studi e Ricerche, ha avviato in queste ore “ClimaImpresa 2025”, una nuova edizione dell’indagine on-line rivolta alle imprese delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa.
L’obiettivo è quello di raccogliere direttamente dal mondo produttivo informazioni preziose su come le imprese stanno affrontando le attuali sfide economiche e geopolitiche, tra cui anche gli effetti delle recenti misure doganali e commerciali. I dati serviranno a delineare strategie di supporto concrete e mirate, in grado di rispondere alle reali esigenze del tessuto imprenditoriale locale.
"Vogliamo ascoltare le imprese per costruire risposte più efficaci" – afferma Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest – ClimaImpresa è uno strumento fondamentale per orientare il nostro impegno e per interpretare i segnali che arrivano dai territori in un contesto in continua trasformazione."
Rispetto alle precedenti edizioni, l’indagine 2025 presenta un'importante novità: per migliorare la precisione dell’analisi, il questionario è stato suddiviso in tre sezioni, distinte per settore economico:
· Manifattura ed estrazione
· Commercio, pubblici esercizi e turismo
· Agricoltura, edilizia e servizi
Le imprese potranno ricevere un'email con il link al questionario, ma potranno anche partecipare liberamente cliccando sui bottoni presenti nella pagina web dedicata all’indagine.
L’indagine è totalmente anonima e richiede meno di 5 minuti. I risultati verranno diffusi nelle prossime settimane e contribuiranno a fornire un quadro aggiornato e realistico delle condizioni e delle aspettative delle imprese nei nostri territori.
...che Pisa ci ha fottuto anche la Camera di Commercio.
anonimo - 12/04/2025 00:52L’Anpi Val di Serchio ...
SETTIMANA DEL CERVELLO 202 ...
PIANA DI LUCCA: 50 MILLIME ...
Lucca, i giovani del ser ...
Non c'è ancora nessuna de ...
Contributi lavoro domestic ...
L’ACQUA È UNA RISORSA ...
Diventare giovani storytel ...
Turismo digitale, corso g ...
POSTE ITALIANE: PER LA GI ...
SEI POSTI DI SERVIZIO CIV ...
“Camera aperta” H24: L ...
Il Parco Nazionale Appe ...
INAUGURAZIONE A BARGA DELL ...
Tra lievi cali e nuov ...
Corsi gratuiti dedicati ...
Le scuole CAT della provin ...
SARA' SISTEMATO IL SENTIE ...