• 3 commenti
  • 09/04/2025 08:19

FANTOZZI (FDI) “Dobbiamo tutti lavorare per trasformare la sentenza del Tar sulla Geal in una svolta storica e definitiva per l’acqua lucchese”

FANTOZZI (FDI) “Dobbiamo tutti lavorare per trasformare la sentenza del Tar sulla Geal in una svolta storica e definitiva per l’acqua lucchese”

Lucca 8 aprile 25 “Nella serie di interventi che hanno fatto seguito alla sentenza del Tar Toscana sulla Geal e quindi sulla gestione dell’acqua lucchese, leggiamo prese di posizione molto discutibili e fuorvianti.
Quando infatti si vuole negare che all’interno del Pd ci sia una spaccatura assoluta, profonda, che nasce dalla scarsissima considerazione che il vertice toscano e quindi fiorentino nutre per Lucca e le sue legittime aspirazioni. Un atteggiamento che non nasce oggi, ma che oggi trova una sua plastica rappresentazione sul tema dell’acqua, che il Pd toscano vorrebbe inglobare in una multiutility che farebbe diventare l’acqua lucchese di tutti, senza alcun vantaggio per il territorio che ne è ricco. 
Infatti chi, dopo avere votato per la chiusura di Geal e il suo inglobamento in Gaia, oggi auspica un dialogo, solo perché c’è stata una sentenza del Tar, non mi pare vada preso in considerazione. Tutti ricordiamo infatti la pantomima dell’accordo preliminare al voto, poi disatteso in aula. 
Una battaglia, quella dell’acqua, che non è politica, anche se è stata strumentalizzata. Quando leggo commenti come quello che non va ridotta a una faida fra fazioni mi viene da sorridere per la superficialità con la quale si affrontano temi così delicati e importanti. 
Per quanto mi riguarda sono favorevole a un consiglio comunale allargato a tutti i soggetti della Piana, come apprezzo la proposta di legge di Baldini e della Lega per la creazione di ambiti provinciali per la gestione di questa risorsa, che sarebbe una inversione di tendenza e un piacevole ritorno al passato. Il centrodestra è unito e compatto e lo deve dimostrare anche e soprattutto per la questione dell’acqua. 
Su questo punto così determinante riparta quindi una fase di incontri fra le forze politiche della nostra coalizione , per elaborare una piattaforma programmatica che sarà utile e decisiva anche per le prossime elezioni regionali ” conferma Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale.

I commenti

Mi fa amaramente sorridere questo signore che dopo anni di dormite sul tema, mentre a Lucca i politici tra una festa e un evento alla Casa del Boia chi molla frequentavano più i barini che il consiglio comunale, si sveglia tutto sudato e nel suo perenne dormiveglia sostiene che "gli altri strumentalizzano", e come ciliegina sulla torta si inventa questa grandiosa idea innovativa che "è tutta colpa del PD". A suo modo un genio, incomprensibile ma comunque genio.

Anonimo - 13/04/2025 00:56

Nessuno mi pare che distrugga niente! C'è una legge nazionale, oltretutto ci sono loro al governo! Potrebbero cambiarla quando gli pare

anonimo - 10/04/2025 11:59

Continuo a domandarmi come mai le rare volte che c'è qualcosa che va bene, c'è sempre qualcuno che la vuole distruggere. Ok al masochismo, d'accordo, ma così è davvero vergognoso, aveva ragione il povero Gino Bartali

baffino - 10/04/2025 07:15

Gli altri post della sezione

BIBLIOTECA POPOLARE

La biblioteca popolare è ...