Mattarella parla chiaro, la politica italiana, Meloni in testa, cincischia
Nel corso dell'incontro co ...
Caro Baldini,
ci vuole davvero coraggio a parlare di "difesa dei cittadini" quando poi si tace su temi fondamentali come l’accoglienza dei più fragili. Perché non dice alla popolazione della Piana di Lucca che la Lega è contraria a creare residenze per i bisognosi per di più residenti nella Piana di Lucca? E perché, nel silenzio che tanto criticate, proprio nel Comune di Capannori sono stati aperti due nuovi CAS? Due pesi e due misure? Un po' di coerenza, almeno per rispetto verso i cittadini che vi ascoltano.
Quanto alla questione dell’aria, anche lì si gioca con le parole per fare facile propaganda.
Non si tratta di colpire famiglie, commercianti o imprenditori, ma di affrontare un problema reale: l’inquinamento atmosferico nella Piana di Lucca è tra i peggiori della Toscana. Lo dice l'ARPAT, non la "sinistra della burocrazia". E continuare a far finta che la combustione della biomassa non abbia impatti significa prendere in giro le persone.
La Regione Toscana sta cercando soluzioni per migliorare la salute pubblica, non per punire chi lavora. Anzi, l'obiettivo è accompagnare le attività economiche in una transizione sostenibile, con incentivi e alternative concrete.
Difendere sempre e comunque i vecchi sistemi, anche quando inquinano, non è libertà: è immobilismo che fa male a tutti, soprattutto ai più vulnerabili, come bambini e anziani, che pagano ogni giorno le conseguenze dell’aria malsana che respiriamo.
Insomma, la smetta una volta per tutte con gli slogan da campagna elettorale permanente. I cittadini meritano serietà, non comizi,
Nel corso dell'incontro co ...
Lucca sembra essere una ci ...
Giustamente si pensa ad un ...
DOMENICA 30 MARZO ALLE 16 ...
Nessuno spazio per i fasci ...
UNA NUOVA, GRANDE AREA VER ...
Soprattutto per chi si fer ...
"L'evoluzione della crimin ...
L'assetto regionalista del ...
Sono passati 50 anni dall' ...
L’Amministrazione Comuna ...
Difendere Lucca ricorda ...
open on line Pierluigi ...
MASSIMILIANO BALDINI(LEG ...
Barsanti ed il testimonial ...