• 0 commenti
  • 04/02/2025 15:37

Intelligenza artificiale: studenti sommergono di domande Valeria Lazzaroli dell'Intelligenza artificiale presidente di Ente nazionale per l’Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: studenti sommergono di domande Valeria Lazzaroli, presidente di Ente nazionale per l’Intelligenza artificiale - E.N.I.A

L'auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Piazza San Martino a Lucca gremito di studenti e studentesse per l’incontro “L’era dell’intelligenza artificiale: rischi, opportunità, etica”, che si è tenuto stamani (martedì 4 febbraio 2025) all’interno del progetto “Le parole della politica”, promosso dal polo scolastico Fermi Giorgi in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Le classi quarte e quinte del polo scolastico hanno partecipato all’incontro sull’intelligenza artificiale con Valeria Lazzaroli, presidente di Ente nazionale per l’Intelligenza artificiale - E.N.I.A.® sommergendola di domande per soddisfare moltissime curiosità sull'argomento.

Il progetto è coordinato dalla professoressa Maria Rosa Smedile, docente di diritto ed economia dell’Istituto Fermi-Giorgi, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze politiche dell'Università di Pisa nella persona del professor Alberto Vannucci, e si propone di esplorare il linguaggio della politica attraverso il contributo di esperti di settore.

Gli altri post della sezione

Sovrintendente c’è ?

In un paese normale ci sar ...

1.026.570

Nel dettaglio, il Comune d ...

Varchi in uscita?

Sarà, al momento sono sta ...

Quanto rode

Chissà quanto rode all ex ...

Giacomo

Giacomo il parcheggiatore ...

Responsabilità

Qualcuno è responsabile d ...

Che pattume

Questo dovrebbe essere il ...

.a dire il vero…

A dire il vero, a consider ...