• 3 commenti
  • 25/08/2022 19:09

I cartelli di senso unico per i Tir sul Viale Europa sono scomparsi. Non ne sentiamo la mancanza

C’erano una volta dei cartelli stradali che si trovavano sul viale Europa di Marlia. Questa segnaletica istituiva un senso unico alternato per i Tir e prevedeva orari così confusionari che gli autisti diretti in Garfagnana preferivano evitare Capannori e passare dai Viali di Circonvallazione, aumentando così il traffico in una zona densamente abitata, rendendo la strada pericolosa per le biciclette e producendo veleni in più per i polmoni di chi ci vive. Studiando la situazione il Comitato Vivere il Centro Storico ha appurato che fin dal Febbraio 2020 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva emesso un decreto nei confronti del Comune di Capannori con il quale veniva stabilito che tale segnaletica non era conforme al Codice della Strada. Dopo essersi resi conto di ciò, il nostro Comitato ha proceduto a notificare numerosi solleciti a tutti gli enti coinvolti per scala gerarchica, affinchè portassero il Comune di Capannori a rimuovere tale cartellonistica. Finalmente adesso questi cartelli non ci sono più e quindi i camionisti diretti in Garfagnana possono decidere liberamente di passare da Capannori oppure da Lucca. http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

I commenti

I cartelli li ha fatti togliere il Comitato Vivere il Centro. Pardini doveva vietare i TIR sulla Circonvallazione ma stiamo ancora aspettando.

Ps
Si è vero che è uno schiaffo al PD soltanto che la ciaffata non l' ha data Pardini

Anonimo - 28/08/2022 11:46

Di certo prima di PARDINI, chi occupava palazzo Orsetti figurati se aveva le palle per andare contro al PD Regionale e imporre a Menesini di rispettare l’ordinanza del Ministero. Ora invece si è fatto: altra medaglia che si aggiunge al petto del neoeletto sindaco, dopo il ristoro buche a San concordio, recupero piazza del giglio, taglio erbe su Poggi e strade, ordinanza anti bivacco.
Ops: il ‘lascia andare tutto in malora’ di tambellazzi e soci cancellato in un mese scarso di giunta PARDINI. Che ciaffata al piddi locale che insiste a non metabolizzare il lutto ????

Anonimo - 27/08/2022 03:46

.....l'inazione delle ultime due amministrazioni lucchesi.

Anonimo - 26/08/2022 01:52

Gli altri post della sezione

L'eredità di Tambellini

Ho trovato queste foto su ...

I tricicli di Bove

Non servono a nulla. Vende ...

10 anni senza idee

Alessandro visto che torni ...

NON SE NE POLE PIU’

Basta basta veramente ques ...

Marione 1 Alessandrino 0

Ha accesso più Alberi di ...