Fratelli d’Italia commissaria Pardini sulla sicurezza
Con l’annuncio di Fratel ...
Capannori (Lu) - La gestione delle mense scolastiche affidata a 'Qualità e Servizi S.p.a.' è sotto la lente d'ingrandimento. I gruppi di opposizione che vedono come primo firmatario Fratelli d'Italia chiedono un Consiglio Comunale Straordinario Aperto per fare chiarezza sulle numerose segnalazioni di genitori e lavoratori.
"Le testimonianze che abbiamo raccolto sono allarmanti", dichiara Elisabetta Triggiani, capogruppo di Fratelli d'Italia. "I lavoratori lamentano riduzioni orarie e condizioni lavorative precarie, mentre i genitori segnalano una diminuzione della qualità del cibo, con pasti spesso poco vari e porzioni insufficienti, soprattutto per i bambini più piccoli." "È inaccettabile che i nostri bambini non ricevano pasti sani e nutrienti e che i lavoratori siano sottoposti a condizioni lavorative precarie', aggiunge Eleonora Vaselli. Conclude Lido Moschini: "Per questo motivo, riteniamo fondamentale che il consiglio comunale si occupi di questa questione con la massima urgenza". Matteo Petrini sottolinea: "Queste criticità non solo impattano negativamente sulla salute e il benessere dei nostri ragazzi, ma mettono in discussione la qualità del servizio pubblico offerto dalla nostra città." Alla luce di queste segnalazioni, i consiglieri comunali chiedono un'immediata verifica della situazione e un confronto aperto con l'amministrazione comunale e la società "Qualità e Servizi S.p.a." per trovare soluzioni rapide ed efficaci.
"Chiediamo all'Amministrazione comunale di intervenire immediatamente per garantire la qualità del servizio, tutelare i diritti dei lavoratori e assicurare pasti sani e nutrienti ai nostri bambini. Si invitano tutti i cittadini di Capannori, in particolare i genitori dei bambini che frequentano le scuole del territorio e i lavoratori coinvolti, a partecipare attivamente a questo Consiglio Comunale Straordinario Aperto. È un'occasione importante per far sentire la propria voce e contribuire a migliorare la qualità del servizio mensa scolastica. Partecipare è fondamentale per costruire insieme un futuro migliore per i nostri ragazzi e per garantire condizioni di lavoro dignitose per tutti" concludono i consiglieri di FdI.
Con l’annuncio di Fratel ...
l consigliere d’opposizi ...
Si possono spendere quasi ...
Sta prendendo avvio in Con ...
Indecorosi Sulla faccia ...
"Sentire il Partito ...
Torri faro al Porta Elis ...
No allo sfratto della Bibl ...
Fantozzi (FDI) “ Il pian ...
FINALMENTE TUT ...
Giovedì 10 aprile si è ...
SINISTRA CON: PIENA SOLID ...
Venerdì sera in piazza ...
Causa Influenza non sono a ...
“La Storia ricorderà se ...
Un importante passo a ...
Un anno fa usciva "Difende ...
Tagli alle cattedre in T ...