Sindaco Pardini alla presentazione del libro del Ministro alla Protezione Civile
Oggi ho avuto il piacere d ...
Con tutti immatti che vi ritrovate nella vostra gabbia, ai blocchi ci dovresta avere gia fatto il callo.
Il Tirreno 8 gennaio 2025 - Pontedera, sdraiato in mezzo alla Tosco Romagnola: la follia a pochi passi dal centro - L’atteggiamento dell’uomo ha destato preoccupazione tra automobilisti e passanti che hanno chiamato soccorsi e forze dell’ordine (...)
Nel weekend ho usato la macchina della mia compagna. Domani entro a lavoro prima delle otto e mezzo e esco dopo le sei e mezzo. E poi sarà finita.
anonimo - 06/01/2025 17:38Vero…credo tuttavia che anche chi sta negli uffici con le telecamere, specie sotto le feste, abbia di meglio da fare che lavorare. Comunque mi son reso conto che il provvedimento riguarda le euro0 a benzina per cui io sono incredibilmente in regola (nonostante sia un pezzente).
anonimo - 06/01/2025 10:17Le pattuglie non mi preoccupano, ma magari usano le telecamere del traffico. Quelle leggono le targhe, ci vuole un click per vedere se è autorizzata a circolare o se è nella lista di quelle che non si possono muovere.
anonimo - 06/01/2025 01:33Tra l'altro non si dice se le auto euro zero a gpl o metano possono circolare.
Hai il pandino vecchio vai a piedi.
Hai il SUV diesel 2000 di cilindrata, BRUUUMMM!!!!!!
Ho letto da qualche parte che oggi esiste un sistema retrofit ad idrogeno, per tramutare il diesel in motore più efficente poichè brucia anche quel PM10. Oltre al distributore di gasolio, quel sistema ha solo bisogno di un distributore di ...acqua distillata, quindi un comune supermercato.
Evidentemente in Italia è robba difficilissima!
Tranquilli, sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza e opposizione potranno muoversi senza problemi. Mi garberebbe capire di che tipo di deroga godono gli altri mezzi del comune e delle varie partecipate, vedi ad esempio molti dei mezzi di Sistema Ambiente.
Comunque io e la mia bella auto a benzina del 2002 ce ne fotteremo allegramente e andremo dove ci pare come abbiamo sempre fatto: fortunatamente questi sciacalli criminali non sono nemmeno in grado di fare i controlli.
Compriamo tutti auto elettriche, poi esaurite le batterie le ammucchiamo tutte davanti casa di chi ha imposto il divieto di transito alle auto datate, così sarà felice di avere ordinato una cazzata .e che sia stata eseguita.
Se non posso andare al lavoro con la mia auto euro tre mi metto in malattia, così sto a casa mi riposo e non inquino e l 'Inps mi.paga le giornate di lavoro. Tanto ho spesso un giramento di p...e e anche di testa.
Anonimo - 04/01/2025 00:03La mamma degli imbecilli è sempre incinta! E di imbecilli c'è ne sono tanti, da non ascoltare naturalmente, non sanno quello che fanno, ti vorrebbero anche impedire di andare al lavoro perché hai un'auto datata ben sapendo che è ben altra cosa che impesta l'aria. Le auto nuove secondo questa marmaglia di deficienti non inquinano ben sapendo che essendo concentrate in una piccola parte della città sono bombe di inquinamento anche loro.il. traffico va smaltito in un area più vasta, quindi indispensabili gli assi viari . Inoltre più controlli su gas espulso da centinaia di fabbriche e cartiere della piana.Nessuno ne parla, perché dei colossi industriali, ma sono questi che apprestano l'aria.. poi non per ultimo la revisione obbligatoria delle auto ogni due anni danno il nulla osta se in regola di viaggiare, pagando una tassa allo stato, poi mi impedisce di viaggiare, perché inquino, questo si chiama truffa autorizzata, vergognatevi.
Non lo so, nella circolare dice che il reato è infrazione del divieto di circolazione e/o (non ricordo) infrazione equiparata al reato di abbruciamento di sterpaglie o accensione camino in momenti proibiti (o roba del genere). Non temo le pattuglie quanto le telecamere del traffico. Una pattuglia se la vedo in lontananza cambio strada, ma le telecamere che leggono le targhe possono benissimo sapere come è immatricolata la mia auto. Per ora non ho infranto il divieto: stamani sono entrato a lavorare prima dell'orario del blocco e ho fatto qualche straordinario e sono uscito dopo (martedì farò di nuovo la stessa cosa). Fino a Befana avrò ospite la mia fidanzata che ha un'auto a benzina Euro 5, usiamo la sua. Ma nella mia opinione questa decisione rimane prepotente. Almeno non lo so escludessero le auto diesel euro 4 col filtro anti-particolato (la mia è così). Vabbè dai queste misure non sono frequenti e come ho detto mi sono organizzato per sfangarla senza infrangere la legge. Però uffa!
Anonimo - 03/01/2025 23:39Per cui l'ordinanza sarà ritirata, se non lo è già. A parte questo la storia delle polverine è una bufala. In verità non hanno la minima idea di come le polveri sottili si muovano e quindi se l'origine sia locale o meno. Oltre a questo va detto che se la gente non ha i soldi per bruciare gas, allora, nei posti dove la legna è abbondante come a Lucca, si brucerà la legna. Meglio morire di polverine a 75 anni o morire di freddo a 60 anni?!?!? La risposta è facile.
Anonimo - 03/01/2025 19:54Ma, a quanto ammonta la eventuale multa?
E un sistema per far cambiare auto, e dare soldi alle concessionarie, che non stanno vendendo auto nuove visto anche il costo, una panda da 8000 euro è andata a 16000
Legge che colpisce sempre i più deboli, mi sembra giusto.
Oggi ho avuto il piacere d ...
Il segretario Bottega: ...
segui quotidianosanita.i ...
Evocativa come poche altr ...
Lucca. Finalmente sono fin ...
Lucca. Sporcizia e degrado ...
Incidente spettacolare, ma ...
Nonostante le telecamere l ...
Lucca. Salvi il Comune di ...
Ma dove assumono le person ...
L' aggressione, avvenuta i ...
E' uscito on line, consult ...
AL VIA "LETTURE SUL LAV ...
Quanto tempo deve passare ...
Cosa si può trovare sugli ...
Lasciate montata la recinz ...
Lucca. Ma piazza San Franc ...
La sanità toscana registr ...
In piazza sant’Agostino ...
E' una vita e la commedia ...