• 23 commenti
  • 26/12/2024 10:31

Natale a Gaza ? Poveri bambini !

Non c'è posto per i bambini. Dall'inizio della guerra, 14. 500 bambini sono stati uccisi a Gaza, secondo l'UNICEF. A Gaza, un bambino viene ucciso ogni ora. Questi non sono numeri. Sono vite stroncate. Uccidere bambini non può essere giustificato. Quelli che sopravvivono sono segnati fisicamente ed emotivamente. Privati ​​dell'apprendimento, ai ragazzi e le ragazze di Gaza non rimane che setacciare tra le macerie. Il tempo stringe per questi bambini. Stanno perdendo le loro vite, il loro futuro e soprattutto la loro speranza". Così, Philippe Lazzarini, commissario generale dell'UNRWA, ha ricordato ciò che avviene a Gaza. . . anche a Natale. Il numero totale delle persone uccise in questo 25 dicembre nella Striscia, negli attacchi israeliani a Jabalia, Khan Younis e Gaza City, è salito a 27. Un numero che riguarda le persone che sono state estratte dalle macerie, ma non include quello delle persone che vi sono seppellite. Finché il cosiddetto occidente democratico continuerà a giustificare e supportare l'apartheid e il genocidio del criminale Stato ebraico, del suo governo, dei suoi cittadini e delle comunità ebraiche internazionali tutto questo non cesserà. La complicità in un crimine è reato, anche per chi non la denunci. Giuseppe Ballerini Autore Giuseppe Ballerini Fai Informazione

I commenti

Il 2 gennaio è stato uno dei giorni più sanguinosi della guerra di Israele a Gaza nelle ultime settimane. Israele ha ucciso almeno altri 71 palestinesi in una serie di attacchi avvenuti nella striscia di Gaza nelle ultime 24 ore.

Le forze israeliane hanno compiuto "crimini orribili", eseguendo 34 attacchi aerei nel territorio assediato, secondo quanto affermato da Al Jazeera, citata da funzionari locali.

L'attacco ha preso di mira Al Mawasi, una "zona umanitaria" per i cittadini di Gaza costretti ad abbandonare le loro case a causa degli incessanti bombardamenti degli ultimi 15 mesi.

"Tutti si riparavano nelle loro tende dal freddo e all'improvviso ci siamo ritrovati con il mondo capovolto. Perché e per cosa?" ha detto Ziyad Abu Jabal, sfollato da Gaza City, dopo l'attacco nella zona umanitaria Al Mawasi.

Negli attacchi, ucciso anche il capo della polizia di Gaza e il suo vice.

Ieri è stato ucciso anche il primo giornalista gazawi nel 2025: il giovane Omar Al-Derawi.

Inside over

Jp - 03/01/2025 21:52

La colpa è di chi muore

Gino - 03/01/2025 21:43

non è colpa di Israele, ma dei bambini e dei loro genitori. Israele si limita a tirare le bombe, ma mica con l'intenzione di colpire i bambini. Sono i bambini che si mettono in mezzo, continuamente. E che dire dei genitori irresponsabili che li lasciano andare in giro così, sotto le bombe? Mica Israele può preoccuparsi dei bambini altrui, ci sarebbe da diventare matti…

anonimo - 03/01/2025 12:52

La guerra di Gaza non è diversa da altre guerre, solo che delle altre guerre vi frega un cazzo. Sarebbe stato bello, per esempio, vedervi attivi anche per gli arabi macellati dai russi. Per altro a Lucca, in provincia di Lucca, abbiamo un sindaco (purtroppo è tale....) che ha speso soldi pubblici per fare il monumento all'eroe russo impegnato a sostenere il regime del gassatore e torturatore Assad. Mai visto un picchetto "democratico" (nel senso anni settanta della parola, non c'entra il PD!!) a contestare generali guerrafondai ed ambasciatori russi che vanno a fare le celebrazioni a Vagli!! Per cui a voialtri interessa solo degli arabi ammazzati dagli ebrei, o al limite dagli "occidentali", mentre degli arabi ammazzati da altri arabi o da dittatori come Putin vi importa una bella sXXX!

anonimo - 03/01/2025 01:11

Ora dice fanno pace su richiesta del Papa e dei vari personaggi di capodanno.

Importante non fare cessare il Calcio

Papone - 02/01/2025 19:52

E allora in Siria? E allora in Russia? E allora le foibe? E allora, che ci frega dei bambini di Gaza? Ammazziamo tutti senza rimpianti, tanto più che quelli sono arabi… Che ci frega?

anonimo - 02/01/2025 14:51

Salvatore Quasimodo.

Uomo del mio tempo

Sei ancora quello della pietra e della fionda,
uomo del mio tempo. Eri nella carlinga,
con le ali maligne, le meridiane di morte,
t’ho visto – dentro il carro di fuoco, alle forche,
alle ruote di tortura. T’ho visto: eri tu,
con la tua scienza esatta persuasa allo sterminio,
senza amore, senza Cristo. Hai ucciso ancora,
come sempre, come uccisero i padri, come uccisero
gli animali che ti videro per la prima volta.
E questo sangue odora come nel giorno
quando il fratello disse all’altro fratello:
«Andiamo ai campi». E quell’eco fredda, tenace,
è giunta fino a te, dentro la tua giornata.
Dimenticate, o figli, le nuvole di sangue
Salite dalla terra, dimenticate i padri:
le loro tombe affondano nella cenere,
gli uccelli neri, il vento, coprono il loro cuore.

Tanto tempo è passato ma... - 29/12/2024 15:54

Si calcola che nella guerra in Siria siano morte seicentomila persone, in parte maggiore civili piuttosto che combattenti. Ci sono anche milioni di persone mutilate o ferite gravemente. Per cui, se a Gaza c'è il genocidio, allora in Siria c'è stato di peggio. In Ucraina invece, dopo tre anni di guerra si viaggia verso il milione tra morti e feriti gravi, in gran parte militari, ma anche civili. La Russia rade al suolo sistematicamente tutti i centri che cerca di conquistare. Quella di Gaza è una guerra non diversa dalle altre, con la differenza che Hamas fa di tutto per usare i civili come scudi umani, in modo da poter incolpare Israele di genocidio. Si tratta di una tattica voluta. Diciamo che, senza lo scudo dei civili, Hamas sarebbe facilmente spazzata via da Israele, per cui gli arabi combattono in quel modo che consente loro di sopravvivere militarmente. I morti tra i civili sono da loro considerati un sacrificio tollerabile e necessario per ottenere, se non la vittoria, almeno la sopravvivenza. Poi si può discutere sull'opportunità per Israele di mandarla avanti all'infinito in questo modo. Vedremo quando ci sarà la nuova amministrazione USA.

anonimo - 29/12/2024 03:44

....."....Essere ebrei non è un peccato perché non si può scegliere dove nascere. ...."... Ovvero? Ovvero, se si potesse scegliere dove nascere, scegliere di nascere da genitori ebrei sarebbe un "peccato"???!?! Se non è razzismo questo, allora il razzismo non esiste.

anonimo - 29/12/2024 03:31

Prego per tutte le vittime specie bambini e innocenti
Questo potete chiamarlo come volete ma chi legge la bibbia dovrebbe capire che non si uccidono innocenti

Mi meraviglio di chi disquisisce sui termini genocidio olocausto guerra etc per dire chi è o cosa è peggio

Qui a Gaza si sta distruggendo tutto un popolo ed il suo futuro alimentando ancora odio verso chi distrugge e bombarda poveri innocenti incapace di affrontare il terrorismo .

Lij - 27/12/2024 21:45

Essere ebrei non è un peccato perché non si può scegliere dove nascere. Essere un ebreo squilibrato come lei non è giustificabile e le auguro tanto di provare un miliardesimo delle sofferenze che provano a Gaza

anonimo - 27/12/2024 17:47

Con una bomba hanno ammazzato 20 bambini, e ne hanno storpiato altri 40. Ma dietro di loro si nascondeva un feroce terrorista! Oooops! Guardando meglio, il terrorista non c'era. Pazienza: riproveremo e saremo più fortunati!

anonimo - 27/12/2024 16:36

Ammazzano tutti poi vanno a vedere se era un terrorista o un giornalista un bimbo o un vecchio.Ma dopo.

Sza - 27/12/2024 13:39

chiamatelo come volete, ci sono migliaia di bambini senza piu' genitori o genitori innocenti con bambini trucidati a migliaia

assassinati in nome di un "dio" che tifa a dx o sx ma DIO è pace il resto sono definizioni, il sangue innocente sversato prima o poi qualcuno renderò conto, senza definizioni massacro, genocidio, guerra etcetc

ma il pandoro era buono

parole parole - 27/12/2024 08:49

C'è una guerra. Il genocidio è altra cosa. I bambini macellati a Gaza, non sono diversi da quelli macellati dalle bombe russe in Siria, gassati da Assad nella stessa Siria o a suo tempo gassati da Saddam Hussein in Iraq. Anzi direi che Saddam e Assad abbiano fatto peggio di quello che fa Israele.... ma non erano ebrei, per cui...... tanti saluti.

anonimo - 27/12/2024 03:17

È un commento tanto stupido quanto infame. Che il suo dio abbia pietà di Lei.

anonimo - 26/12/2024 22:06

chi sono gli innocenti i bambini donne e uomini spesso anziani
gli assassini chi usa la guerra bombe e quant'altro per sterminarli con la scusa del terrorismo

In Italia ai tempi del terrorismo non credo si sparassero bombe od altro su civili innocenti per sterminare i terroristi

zac - 26/12/2024 20:07

Ultimamente si fa una grande disquisire di termini. Sarà legittima difesa? O non sarà piuttosto genocidio? Sarà pulizia etnica? Saranno crimini di guerra? Saranno crimini contro l’umanità? Sarà strage spaventosa di vecchi, donne e bambini indifesi? Facciamo così: chiamiamolo convenzionalmente “piripicchio” e non se ne parla più. A Gaza è in atto un piripicchio! Così siamo tutti tranquilli.

anonimo - 26/12/2024 18:06

chi sono gli assassini?

anonimo - 26/12/2024 17:42

Quelli di Hamas sono degli schifosi terroristi che compiono gesti esecrabili che tutti condanniamo con estrema fermezza. C’è da domandarsi però quale sia il nesso l’esistenza di un gruppo terroristico e un genocidio. L’esistenza di Hamas giustifica un genocidio? Persino l’orribile detto biblico «occhio per occhio dente per dente» (Exod., II, 21, 23) fornisce la misura della vendetta: se qualcuno ti cava un occhio, tu sei giustificato a cavare un occhio a lui. Non sei però autorizzato a cavargli tutti e due gli occhi, a cavarli a tutti i suoi parenti, bambini compresi, a tutti i suoi amici e a tutti i suoi vicini di casa. Cosa può giustificare un genocidio? Cosa può giustificare lo sterminio di una popolazione di due milioni di persone uccise dalle bombe, private di cibo, private dei medicinali, private dell’acqua? Cosa può giustificare l’uccisione di decine di migliaia di bambini, cosa può giustificare il ferimento e la mutilazione di altre decine di migliaia di bambini, cosa può giustificare il fatto che altre migliaia di bambini vengano lasciati orfani e abbandonati a se stessi? Ieri notte, Natale, nel campo profughi Dial-Mawasi è nata una bambina, l’hanno chiamata Sila. Questa neonata è morta per il freddo la mattina dopo: è vissuta ventiquattr’ore. È l’ultima dei bambini che stanno morendo di freddo nella Striscia di Gaza. Certo, quelli di Hamas sono degli schifosi terroristi, ci fanno orrore, li condanniamo fermamente. E quindi?

anonimo - 26/12/2024 15:59

So fare anch'io ammazzare terroristi a quella maniera si bombarda tutto e tutti...poi muoio cento terroristi e diecimila bimbi donne etc

Elio - 26/12/2024 14:12

Assassini sono coloro che uccidono innocenti siano da una parte che da un altra

Dabte - 26/12/2024 11:36

se gli assassini d  hamas non mettessero gli arsenali sotto lo le scuole e sotto gli asili non ci sarebbero stragi. Gli assassini son loro

anonimo - 26/12/2024 11:29

Gli altri post della sezione