• 6 commenti
  • 25/12/2024 12:35

Niente visite alla Guardia Medica del Campo di Marte il giorno di Natale fino alle 20,

 “ Niente visite alla Guardia Medica del  Campo di Marte  il giorno di  Natale fino alle 20, chi sta male deve sopportare…Questa è la sanità dei primari di cui Giani si è vantato anche poche ore fa?”
Lucca, 25 Dicembre 2024 “A poche ore dalla solita conferenza stampa in perenne campagna elettorale di Giani, in cui abbiamo ascoltato le solite frasi, al Campo di Marte  di Lucca,  dove si trova la Guardia Medica per Lucca e Pescaglia, un cittadino lucchese in preda a forti dolori e che aveva bisogno di una visita urgente, si è sentito dire oggi, Natale, che non era possibile fino alle 20 perché solo a quell’ora viene ripristinata la continuità medica. 
Un fatto assolutamente inaccettabile nel 2024, del quale investirò certamente la sede istituzionale del Consiglio Regionale e che conferma purtroppo che la Toscana che spende più di 8 miliardi di euro all’anno per la sanità e che ha 2200 primari, è più una macchina da consenso che un servizio che si occupa h24 della salute dei cittadini. 
Una grande amarezza nel leggere il messaggio del cittadino disperato che mi ha segnalato questa assurdità. Se non si trattasse di una situazione estremamente seria, potremmo consigliare ai cittadini di Lucca di sentirsi male dopo le 20, se proprio devono farlo, ma non riusciamo a scherzare su episodi di questa gravità. Oltretutto, guardando le indicazioni online della Guardia Medica del Campo di Marte c’è una grande confusione su orari e prestazioni e questo è un ulteriore aggravio di una situazione già complessa. 
Grande solidarietà e tanti auguri agli operatori sanitari, a tutti quelli che lavorano oggi in qualunque campo, siano essi lavoratori del comparto turistico-ricettivo, forze dell’ordine, ai volontari che assicurano i servizi anche a Natale, ma questo ennesimo episodio conferma che il sistema va cambiato e in fretta” dice Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Regionale della Toscana. 



Massimiliano Paluzzi

I commenti

Basterebbe fare il 116117

116 - 26/12/2024 13:07

Fantozzi chieda al suo biondo superiore di tagliare dell’altro sulla sanità favorendo gli amichetti del privato, vedrà che andrà meglio.

anonimo - 26/12/2024 11:24

La pastora chiamata "toscana" (minuscola voluta ora ed in seguito) possiede una branca di pecoroni. I pecoroni sono detti "lucchesi". Finché i pecoroni non andranno per la tangente, ovvero in culo alla pastora detta "toscana", saranno oppressi. Libertà per i pecoroni!!! Meglio Liguria che toscana!!!!

anonimo - 26/12/2024 05:46

Il mio medico di famiglia non visita per telefono, visita su appuntamento, raramente è venuto a casa proprio se c'è febbre, opuure comunque cose non importanti da non muoversi.
Oggi esiste la regola che nei festivi, ma anche infrasettimanali o feriali come si chiamano, se non sbaglio, dalle otto la sera fino al mattino non si chiama il medico di famiglia, ma chiama al telefono la Guardia medica, oppure Pronto soccorso, 118 o quello che è, o va con le proprie gambe o accompagnato/a al Pronto Soccorso.
Sembra assai chiaro.
Poi non so quando e dove apriranno o sono già aperti gli ambulatori per la medicina territoriale, per i casi non gravi, lievi, per scaricare l'afflusso ai PS.
SEMBRA ASSAI CHIARO..

... - 25/12/2024 20:54

Lo scandalo è anche che il medico di famiglia visita per telefono o ti manda al pronto soccorso

Ex - 25/12/2024 18:39

Guardai medica contattabile al numero 116117.
Qualche tempo fa, forse un paio d'anni e più,
provai ad andare alla porta, suonando il campanello non aprirono, c'era un cartello col numero di telefono.
Una volta mi rispose un tipo con accento fiorentino che mi disse che non aprivano e non si muovevano. O si risolveva (per modo di dire) per telefono, o si doveva andare al Pronto Soccorso.
Adesso sarà tara baralla, in futuro ho il vago sospetto che sarà peggio.
Be mi tempi! Quando il dottore dormiva vestito in giacca e cravatta.
Quei tempi non tornin più!

... - 25/12/2024 13:56

Gli altri post della sezione

Maleducati

Uno dei tanti che parchegg ...

Ma chi sei, Cacini?

Quella che sto per rac ...