Asilo Borgonuovo, sindaco Giannini: “Difendere il verde storico è un dovere”
“Esprimo pieno sostegn ...
La cerimonia di intitolazione si terrà sabato 28 dicembre, alle 15
Coreglia Antelminelli, 21 dicembre 2024 - Un nuovo capitolo per lo sport e la comunità di Ghivizzano: sabato 28 dicembre, alle 15, il nuovo stadio comunale verrà ufficialmente intitolato a Elso e Rolando Bellandi, due figure storiche e rappresentative del territorio. La struttura, già nota come stadio Carraia, è stata oggetto di un importante intervento di rigenerazione che l’ha trasformata in un impianto sportivo moderno e all’avanguardia, destinato a diventare sempre più un vero e proprio polo calcistico per atleti di ogni età. Qui si allenano e giocano non solo le prime squadre, ma anche le squadre giovanili e i più piccoli, che muovono i primi passi nel mondo del calcio.
Elemento distintivo del rinnovamento è la nuova copertura in legno lamellare, progettata per integrarsi perfettamente nel paesaggio naturale circostante. Questo intervento rappresenta non solo un’eccellenza dal punto di vista architettonico, ma anche un simbolo di attenzione e rispetto per l’ambiente. Grazie a questo intervento, il territorio di Ghivizzano può ora contare su un impianto sportivo che risponde alle esigenze delle squadre locali e alle aspettative di una comunità sempre più orientata alla socialità e al benessere.
“L’intitolazione a Elso e Rolando Bellandi è un omaggio a due anime storiche del territorio, che hanno contribuito a mantenere viva la passione per lo sport e per il calcio a Ghivizzano – dichiara il sindaco Marco Remaschi -. La riqualificazione dello stadio rappresenta un traguardo fondamentale per la nostra comunità. Grazie ai finanziamenti del Pnrr, della Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e grazie a risorse proprie dell’Ente, abbiamo potuto trasformare questa struttura in un impianto moderno, simbolo di rinascita per l’intero territorio. Questo intervento non è solo un miglioramento infrastrutturale, ma un tassello di un percorso più ampio che punta a valorizzare lo sport e gli impianti sportivi come elementi chiave per l’aggregazione, la crescita e il benessere della comunità. L’intitolazione a Elso e Rolando Bellandi è inoltre un atto dovuto, che ci riempie di orgoglio, perché lega indissolubilmente questo impianto completamente rinnovato a chi per tutta la vita ha dato tantissimo per il proprio territorio, per la propria comunità, a partire dal Ghivizzano calcio: l’invito e l’auspicio dell’amministrazione comunale è che ci sia un’ampia partecipazione a questo evento, che serve anche per dare una testimonianza di vicinanza, affetto e riconoscenza a Elso e Rolando, babbo e figlio, per quanto nel mondo dello sport e non solo hanno dato alla nostra comunità”.
“Esprimo pieno sostegn ...
Venerdì 4 luglio il prim ...
Arriva il jazzUna serata ...
C’è tempo fino a luned ...
Una meritata standing ova ...
Avviso Pubblico per aff ...
30 anni di Sagra del fungo ...
La musica risuona in ...
Legalità e pellegrinag ...
Venerdì 4 luglio 2025, a ...
Sabato 5 luglio, a partir ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
Domenica 29 giugno, in oc ...
Al via il festival Ma ...
Asilo nido di Borgonovo: f ...
BORGO A MOZZANO, 26 gi ...
A nome di Andrea Giannecch ...
Il Sindaco del Chiaro, con ...
STAZZEMA. Al via due lav ...
Domenica 29 giugno il Bel ...
Il plauso dei Sindaci del ...