• 14 commenti
  • 02/11/2024 12:24

I COMICS

Se é vero, come é vero, che il nostro caro Sindaco non ha pensato ai residenti, é pur vero che non ha pensato neanche a chi abita nell'immediata periferia, per esempio Via Urbiciani a San Concordio, dove abito Fino a Mercoledì scorso il parcheggio é stato riservato ai pendolari delle ferrovie, da Giovedì invece hanno tranquillamente parcheggiato le maschere, e i residenti ? Ho dovuto parcheggiare negli stalli gialli in via Nottolini, loro li hanno, ma qualche residente ha avuto il coraggio di lamentarsi, poveri ! Con questo ultimo disastro il Sindaco e i Suoi Assessorti, sarà meglio si trovino un altro lavoro, perché questo non sono proprio in grado di svolgerlo Va bene i comics, vanno bene 200.000 persone che invadono la città, ma a Lucca vivono delle persone che hanno diritto di continuare a vivere senza mangiarsi il fegato !!!

I commenti

Mario lascia perdere.
Pensa alla tua di vita, che sarà sempre bella, con la tua baby-face hai fatto il jackpot.
Dammi retta, lascia perdere, o almeno questi commenti fatteli scrivere dal Barsanti, così ti serve a qualcosa.
E comunque quando scrivi di queste cazzate ricorda sempre di aggiungere "è colpa di Tambellini". Fa sempre effetto.

JD - 06/11/2024 11:31

Fate casino!!!

Anonimo - 06/11/2024 01:18

Non cercheremo nemmeno di essere polemici. Sarà una cosa ferma ma educata e rispettosa delle autorità a cui ci rivolgeremo. Ma è stata DAVVERO dura. I numeri che ho scritto non sono esagerazioni. Volume da fare tremare le finestre sul serio. Prove dalle 11 alle 13. Concerto a oltranza dalle 15 alle 2 di notte. Così forte che, le giuro, perfino parlare con una persona nella stessa stanza in cui ero, richiedeva di alzare la voce. Se lo immagina, dover urlare per parlare con la propria fidanzata? Non poter vedere un film, o cenare, senza sentire quella musica con un volume percepito come più alto che se tenessi la tv a tutto volume davanti alla faccia? Tutto il pomeriggio, a cena, tutta la sera, fino alla notte. Badi, anche a me piace la vita selvaggia, ma così si raggiunge problemi per la salute fisica e mentale. Ripeto l'esperienza di Halloween: gruppi hard rock famosissimi, di fama mondiale, hanno iniziato alle 17 e smesso alle 22. Durante quelle cinque ore mi sono distrutto il collo ad agitare i capelli e urlare come un matto. Piace anche a me divertirmi. Ma so rispettare gli altri e non ho mai fatto il prepotente, vorrei un lieto fine anche per me e per i miei vicini.

anonimo - 05/11/2024 18:07

I commenti su internet sono impietosi, i Comics fanno caa'.

Ufo - 05/11/2024 14:28

Se alle Tagliate vi incavolate avrete tutto il mio appoggio perché vi capisco. Ho visto ridurre la zona, che era piena di verde, alla vera pattumiera di Lucca. Chiediamo almeno che il piazzale orrendo del Luna Park venga inerbito. Tecnicamente è possibile farlo e ciò continuando ad usarlo come parcheggio e come area per manifestazioni.

anonimo - 05/11/2024 02:52

Grazie dell'informazione. Non sapevo la cosa sui decibel autorizzati. Magari però una implorazione/petizione verrà ascoltata. Almeno evitare 14 ore filate. Non trovo giusto che le prove siano dalle 11 alle 13, poi dalle 15 in avanti concerto a oltranza fino alle 2. Badi bene io sono un tipo da concerti, da vita di mondo, ma al di là delle regole (delle quali io per primo non sono un appassionato) esistono empatia e rispetto. Le ho sempre esercitate quando toccava a me, ora spero di poterle ricevere.

Anonimo - 04/11/2024 14:08

Ma tentar non nuoce, ma mi sa che la speranza sia sempre vana.
Anni fa, con altra amministrazione, per il parcheggio selvaggio, dove abito l'abbiamo fata una 'petizione' dal risultato ZERO ASSOLUTO.
E spudoratamente te lo dicono anche in faccia 'non ci possiamo fare niente' (loro parole).
L'unica 'petizione' è il mio voto. Conto uno, ma non li ho mai votati quelli che sono e sono stati al POTERE.
Ci pensi quando entra in cabina elettorale.
E tanti auguri.

... - 04/11/2024 14:00

Se la zona dove fanno i concerti è le Tagliate, purtroppo non ci sono gli estremi per la denuncia. Ci ho abitato per 40 anni alle Tagliate e il Comune ha sempre considerato la zona come la pattumiera di Lucca. I circhi e le giostre erano brutti sotto le Mura? Li hanno messi alle Tagliate. Viale Carlo del Prete non reggeva il traffico in due sensi? Lo hanno scaricato sulle Tagliate. Il Giannotti non smaltiva il traffico in uscita dal ponte di Monte San Quirico? Hanno scaricato anche questo traffico in via delle Tagliate. Mancava un campo nomadi più grande??? Lo hanno fatto alle Tagliate e Dio solo sa cosa ci sia sotto il piazzale (rifiuti di ogni tipo). Dato che le Tagliate sono attraversate da una tangenziale (di cui ai comitati ambientalisti importa una bella sega) e dato che ha i piazzali per gli eventi, la zonazione del piano dei rumori prevede che alle Tagliate si possano emettere, legalmente, i decibel di un'area industriale o di un aeroporto. Per cui se il concerto è alle Tagliate, Lei l'ha in quel posto.

Anonimo - 04/11/2024 01:07

La mia speranza era far firmare una petizione a tutto il quartiere e presentarla al Sindaco chiedendo che l'anno prossimo i concerti vengano fatti in una zona differente, o semplicemente che le prove non vengano fatte la mattina, e i concerti finiscano alle 22 invece che alle 2 di notte. La notte di Halloween ha suonato una band rock di fama mondiale, vincitrice dell'Eurovision 2006, così famosa che nella loro nazione le intitolano vie principali e grandi piazze, gente che quando suona heavy metal guadagna milioni, non un paio di ribelli senza causa. Hanno finito alle 22, proprio per rispetto alla gente. Quella è classe. Troppo chiedere di fare altrettanto a chi canta le sigle dei cartoni animati? Nota bene: io quei cartoni li adoro. Ci sono cresciuto. Sono stati la mia infanzia e sono la mia anima. Ma non per 14 ore filate. Quello non va bene.

Anonimo - 03/11/2024 21:29

La 'superficialità' è talmente estesa e permeante, che sarà assai difficile provvedere alla sua risoluzione, direi impossibile (sic!).
Poi che vuole che scriva la 'parte' che è in evidente 'posizione dominante', non è da sorprendersi.
Purtroppo ho un parente di quel tipo. Nnelle rendite di posizione 'dominanti', fanno di questo e di peggio, sono capaci delle peggiori nefandezze.
E si può solo mettere a fare guerre contro mulini a vento, e consapevolmente (magari fossimo Don Chisciotte!) avvelenandosi solo il proprio sangue.
Purtoppo per altre questioni la cosa la soffro sulla mia pelle.
L'unica sul tema...Sono fortunato a sta' 'n mezzo al granturco!

... - 03/11/2024 18:10

Se le prove iniziano alle 11 del mattino e il volume fa tremare i vetri fino alle 2 di notte, per 4 giorni di seguito, la invito a casa mia. Così saprà cosa si prova a lavorare a turni o a vivere con anziani o a cercare anche solo di udire i propri pensieri in una situazione simile. La sua superficialità mi sconcerta. So che è normale che in democrazia gli interessi di pochi vengano sacrificati agli interessi dei molti, ma devono esserci dei limiti. Non siamo figli di un dio minore solo perché abbiamo la sfortuna di vivere entro cento metri in linea d'aria da dove facevano i concerti.

Anonimo - 03/11/2024 16:12

Si faccia lei una sxxa piuttosto, dal commento mi pare non sia in grado di fare altro.

Anonimo - 03/11/2024 13:26

sono 5 giorni. Lucca è in cima al mondo per un evento che tutti ci invidiano. E ancora si continua con queste assurde lamentele... Quest'anno è stato organizzato perfettamente. Code molto più ridotte del passato. E se c'è un concerto che finisce all'1... che problmone vero???

Anonimo - 03/11/2024 08:17

Io abito a due passi da dove fanno i concerti. C'era scritto che a mezzanotte finivano, sono le una e stanno ancora andando a tutto volume. Iniziano le prove alle 11 del mattino e vanno avanti fino alle due del pomeriggio, poi ripartono col concerto vero e proprio verso le cinque e stanno ancora andando avanti. Mi piacerebbe denunciare tutti ma non ho idea se ci sono gli estremi, di sicuro sono schifato, senza se e senza ma.

Anonimo - 03/11/2024 01:09

Gli altri post della sezione

Le Regole Dell'amore

Ormai nel ventunesimo seco ...

Lamentosi a sproposito

Chi si lamenta lo fa perch ...

Comitati contro gli assi

Eh no, caro Signore, la co ...