Porchetta nera....
Porchetta nera
L'assessore Barsanti ha ripetuto fino alla noia che lui e il suo gruppo, Difendere Lucca, non hanno nulla a che vedere con CasaPound. Chissà quindi per quale oscuro motivo, il canale Telegram CasaPound Italia ufficiale ha condiviso, venerdì scorso, la locandina di un evento culturale ("aperitivo con porchetta e birra"), in programma il giorno successivo nella sede di Difendere Lucca in via dei Borghi 76, con in bella vista il logo di Direzione rivoluzione, la festa nazionale di CasaPound.
Ok, in quella sede si sono svolte anche le giornate del tesseramento a CP, ma stai a cercare il pelo nell'uovo.
Il sopra citato evento, celebrava i "dieci anni in trincea" (quindi di guerra? Contro chi?) de "L'Artiglio", nome che - del tutto casualmente, s'intende - è lo stesso del giornale che veniva stampato dalla Brigata nera fascista di Lucca nel 1944.
Sarà stato sicuramente un caso, ma quando il 27 ottobre 2014 fu inaugurata la sede in questione, il giorno successivo sui muri della zona comparvero svastiche e scritte contro gli antifascisti. Alcuni aderenti al gruppo antagonista Torpedo, denunciarono inoltre di essere stati aggrediti la sera precedente.
Da subito, "LArtiglio" ha ospitato iniziative di solidarietà per i “camerati reclusi”, ovvero cene e concerti per sostenere le spese legali di Adam Mossa, Stefano Vannucci e Lorenzo Pucci colpevoli di un’aggressione - avvenuta nel 2010 in un pub cittadino - che costò la perdita della vista da un occhio ad un avventore del locale.
Nella foto che pubblichiamo, i tre "camerati reclusi" sono insieme a Fabio Barsanti e al consigliere comunale Lorenzo Del Barga.
Nella sede è presente anche una "libreria non conforme", Fahrenheit55100, con volumi leggermente monotematici: "Origini e dottrina del fascismo" e "Discorsi della rivoluzione" del duce; "Le soldatesse in grigioverde", testo che omaggia le combattenti nell'esercito della Repubblica di Salò. "White guilt, il razzismo contro i bianchi ai tempi della società multietnica", di Emanuele Fusi (già avvocato difensore del picchiatore latitante Andrea Palmeri), fu presentato dall'autore con Barsanti nel 2019.
Fahrenheit55100 è stata presente, con un proprio stand, anche a "L'Augusta", il festival di CasaPound che riceve finanziamenti e il patrocinio da parte del Comune.
Link tratto dallaPagina "Difendere Lucca da CasaPound 2"
https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396