L’indipendenza economica contro la violenza di genere
La Cna promuove l’impre ...
Cercare una soluzione è sempre meglio che lamentarsi, non ci piove, ma occorre anche la coscienza della crescente insoddisfazione. Dal momento che noi cittadini non vediamo un centesimo dell'indotto dei Comics e traiamo disagi logistici per mesi, onestamente a noi non frega nulla se per qualcuno la sparizione dei Comics sarebbe autolesionista! Certamente non lederebbe me! Le sue proposte comunque sono più che legittime. Un solo consiglio, non so chi sia la persona da lei citata, ma di media gli utenti di questa testata non sono tipi da mettersi a fare caccia al tesoro verso altre testate giornalistiche per leggere i commenti di qualcuno. Se le interessa davvero che qualcuno legga il commento del Dottore da lei indicato, lo riblogghi qui, o posti un link. Questo non è un salotto di filosofia, questa è l'unica Voce che hanno centomila persone che sono stufe di non essere ascoltate da nessuno.
anonimo - 28/10/2024 21:04Vedo tanto astio e cattiveria nei vari post. Personalmente trovo molto equilibrato il commento del prof. Sereni sullo Schermo, che condivido in pieno.
I Comics sono una manifestazione bellissima che va tutelata (è autolesionista criticarla), ma è necessario ridurre gli impatti per la città ed i residenti. Le piazze devono essere lasciate libere.
E' necessario investire in infrastrutture fuori (Pulia, ex officine Lenzi, Area Gesam) e dentro (ex manifattura, caserma Lorenzini) le mura.
Trasformare le spese correnti sostenute tutti gli anni (tendoni) in investimenti (infrastrutture) - magari anche con il supporto di un aiutino dalla Fondazione - comporterebbe un circolo virtuoso per lo sviluppo economico locale. Gli spazi individuati per il resto dell'anno sarebbero a disposizione per altre iniziative/mostre.
Qualcuno prima o poi lo metterà nel proprio programma elettorale di spostare i Comics. Quel giorno quel qualcuno verrà votato quasi da chiunque. La mia proposta è semplicissima: spostare tutto all'Area Fiere di Carrara, e chiedere il 75% del netto dei guadagni. Parte di quei soldi verranno dati (gratis) ai vari barini che senza Comics si vedranno penalizzati. Il resto va al Comune. Noi cittadini non vogliamo soldi, solo la fine di questa piaga.
anonimo - 28/10/2024 02:41I lucchesi sono stati bravi a far diventare questa manifestazione di livello europeo. Però, raggiunte certe dimensioni si sono dimostrati incapaci di gestirla in modo efficace. A un certo punto la balena è diventata troppo grossa per l'acquario inadeguato in cui dovrebbe sguazzare. A questo punto un più o meno lento ridimensionamento pare ovvio. I lucchesi dovrebbero ficcarsi in mente due cose. La prima è che lo sviluppo di una città non può basarsi solo sul continuo ripetersi di manifestazioni. La seconda cosa è che, se tale città ha un valore storico e artistico non può essere ridotta ad un polo fieristico, pena lo svilimento e perfino il danneggiamento strutturale della stessa. Per cui dovrebbe esser chiaro che accanto alle manifestazioni dovrebbe esserci ben altro. Inoltre, quando una manifestazione diventa enorme come i Comics, si debbono progettare e realizzare adeguate infrastrutture e non si può scaricare tutto sul centro storico ricoprendolo di capannoni. Non si vogliono fare le infrastrutture? Bene, allora la manifestazione andrà incontro al declino a causa del suo stesso elefantismo.
anonimo - 27/10/2024 01:22Ritengo che i giorni dei comics siano inopportuni perché creano disagio ad una data molto importante di cui si dovrebbe avere il massimo rispetto, il Giorno dei morti. Soprattutto e non solo per i residenti del centro storico. Il passato è gli affetti evidentemente non hanno nessun valore.
Alessandra - 26/10/2024 14:23Le dinamiche in cabina elettorale sono altre, rispetto a quello ufficialmente rappresentato.
Per Leggi fisiche esitono anche 'altri', ma quando siete in cabina elettorale la maggioranza di voi, la croce la mette o su quello che 'appare' vincente, che può perorare i VOSTRI PERSONALISSIMI affari, ma no quello giusto, oppure quello che 'appare' come quello che porta acqua al PROPRIO mulino, che può perorare i VOSTRI PERSONALISSIMI affari, ma non quello giusto, o per ideologia che può essere benissimo autolesionista, comunque tutti quanti inequivocabilmente PARZIALI,
ma non quello giusto, che per definizione fisicamente IMPARZIALE correntemente non accettato perchè NON può fisicamente fare I PERSONALISSIMI EGOCENTRICI AFFARACCI VOSTRI!
Semplicemente i vostri neuroni cancellano la possibilità, poichè NON lo associate ai VOSTI PATOLOGICI PERSONALISSIMI AFFARI siano anche autolesionistici, come del resto Natura dimostra.
Anzi voi, ed i vostri neuroni, lo vedete come orrendo devastatore dei VOSTRI PATOLOGICI EGOCENTRICI INTERESSI.
Indi per cui VI MERITATE QUELLO CHE in definitiva VOLETE.
Questo è.
Ci metta pure anche covid ed influenza con lo strascico nei pronto soccorso e letti d'ospedale.
Ma tanto l'aumento di afflusso in ospedale, è ordinarietà accettata dal felice e festaiolo popolino inconsapevole, accade in tutte le "feste".
Meno male, sono assai fortunato a stare 'n mezzo al granturco.
E che la grande abbuffata continui pure!
sono solidale con il commento che i comics sono una rottura di palle ma fossero solo questi una città in pieno casino. i comics ma la sicurezza per questi giorno siamo sicuri di averla? i mezzi di soccorso ambulanze pompieri polizia etc etc in caso di evento avverso hanno la disponibilità di raggiungere il luoghi? cos' ad occhio facendo un giro direi proprio di no se non facendo altri "danni" per muoversi tra la gente accalcata e gli stand disseminati ovunque. mi sembra che questa città così belle e fragile sia diventata una meretrice pronta per chiunque paghi. nessun rispetto dei luoghi, nessun rispetto degli abitanti che la mantengono per tutto l'anno e che l'hanno fattoìa arrivare così e quindi resa appettibile dalle gole profonde degli speculatori. anche firenze si è accorta che il turismo di massa è controproducente ha vietato nuove aperture di mangiatoie così stanno facendo anche altre città e a lucca? di quale turismo si parla e soprattutto chi ne parla cosa ne sa? non basta farsi fotografare anzi sarebbe meglio stare dietro le quinte e fare il vero bene della città ma così non è. io non credo che chi dovrebbe pensare e vedere in prospettiva come sarà questa città tra 10- 20- 30 anni come la vogliamo lasciare leggerà mai questi scritti di chi vive la città, di chi lavora in città peccato potrebbe forse farsi delle domande . dal 23 settembre al 23 novembre spazi auto residenti tra i quali anziani mamme con bimbi piccoli portatori di handicap (quelli che davvero ne hanno bisogno) tolti al quotidiano vivere, per chi lavora una settimana da incubo scuole chiuse uffici chiusi e tutto questo per cosa????? finirete nel girone dei golosi lussuriosi tanti auguri possiamo dire "era una gran bella città".
blabla - 26/10/2024 10:54La manifestazione sta cominciando a dare segni di stanchezza, era l'ora, piano piano si ridimensionerà. Certo che vedere la città squarciata da tutti questi capannoni e capannoncini è di una tristezza unica.
anonimo - 26/10/2024 10:37Chi dovremmo votare in cabina elettorale?
Re Mimmo e i Comics che ogni anno crescono come un tumore imbottando decine di migliaia di persone in città e stuprando le Mura stanno bene a tutti, destra e "sinistra".
Devo ancora vedere un candidato sindaco che in campagna elettorale affermi di voler ridimensionare questo schifo.
Quest'anno lo sanno tutti che ci sarà meno gente. Molta meno gente.
anonimo - 26/10/2024 04:30I comics lo sono da anni, ricordo ai tempi miei era un piccolo stand in piazza grande e c'erano solo fumetti e si entrava gratis.Pensi che vidi Stan Lee pure
Che dava autografi !!
Ora è altro
Per non parlare dei malati e degli anziani, residenti che pagano le tasse.
Donatella - 25/10/2024 20:37Se lo ricordi in cabina elettorale.
Per quanto mi riguarda sto 'n mezzo al granturco, e mai (MAI) votati.
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...
Cii sono tante feste quan ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Strade sporche . Ma quando ...
Scuola di musica di Susann ...
Il prossimo appuntamento c ...
Il prossimo fine sett ...
LUCCA, 19 novembre 2024 - ...
DONNE E MOTORI: IL CONV ...
Esistono precisi regolamen ...
Segnaliamo che il nuovo li ...