Telefonia: milioni di italiani truffati via WhatsApp e email
Crescono le frodi telefoni ...

Progetto LU.ME.
Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio
GRATUITO e
APERTO A TUTTI
organizzato dalle aziende LU.ME.
su strumenti e formazione per vivere connessi e contenti
Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. “C’era una volta il web. E vissero connessi e contenti”, è il laboratorio GRATUITO E APERTO A TUTTI che sabato 19 ottobre dalle 10 alle 13 si terrà nella sala convegni della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari (LU). Lo organizza il progetto LU.ME. Lucca metalmeccanica, che raccoglie 9 aziende (A. Celli Group, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Valmet Tissue Converting, RotorkFluid Systems, Sampi e Toscotec), con il supporto di Confindustria Toscana Nord. La formatrice Stefania Fierli, master in HR, autrice del volume “Scopri i tuoi talenti” (FrancoAngeli), approfondirà il tema dell’impatto del web sulle nostre vite, private, familiari, sociali e pubbliche attraverso giochi, esperienze e attività.
Con questo laboratorio si potranno conoscere gli strumenti per una navigazione responsabile e tecniche utili di cybersicurezza, oltre a riflettere insieme sulle implicazioni che le tecnologie hanno sulle giovani generazioni e le implicazioni inerenti la salute mentale.
Scopo del progetto LU.ME. nato nel 2013 è fare sistema, ideare, progettare e attuare attività di concreta utilità ed efficacia per tutti i cittadini della provincia, atte a favorire lo sviluppo del territorio. Dalla raccolta e distribuzione di oltre 500 chilogrammi di carta tissue a scuole e Rsa del territorio e di materiali in favore di associazioni, ai regali sospesi con Caritas, alle iniziative per i 3000 dipendenti delle 9 aziende aderenti, come la Lumeteca, l’estrazione di 400 biglietti per manifestazioni culturali, fino alle raccolte di libri per bambine e bambine delle scuole dell’infanzia e nei reparti pediatrici degli ospedali e alle iniziative di orientamento scolastico per i giovani: sono numerosissime le attività realizzate dal manipolo di aziende con in mente una idea nuova di cooperazione.
Per informazioni e iscrizioni: www.luccametalmeccanica.it
Crescono le frodi telefoni ...
Un’assemblea pubblica, ...
Geal SpA comunica che a ...
Le risorse destinate ...
Geal SpA comunica che a ...
Il futuro delle cartiere p ...
Il Comitato RSA Futuro e S ...
Geal SpA comunica che a ...
Lucca, 22 ottobre 2025 ...
POSTE ITALIANE: IN TOSCANA ...
Lucca, 16 ottobre 20 ...
Il Gruppo annuncia un nuov ...
possibili disagi per lo sc ...
Beatrice Venezi ora passa ...
Il passato che non passa ...
Crosetto e la flottiglia: ...
Geal SpA comunica che a ...
Geal SpA comunica che a ...
Ambiente, storia, bene com ...
Bene alcuni comparti, ma ...