Navigabilità della circonvallazione
Con la pioggia ci vuole la ...
le condizioni nella zona di Porta dei Borghi, con l’abuso di alcol e droghe porta a comportamenti incivili come l’utilizzo di vie e vicoli per bisogni fisiologici. Situazioni di questo tipo non solo compromettono la vivibilità del centro storico, ma creano anche un ambiente pericoloso e degradato. È fondamentale che le autorità attivino i controlli, quelli veri e seri , non gli steward che non servono a niente, per contrastare sia l’abuso di sostanze che questi comportamenti inaccettabili. Anche se questi episodi ,che si verificano da anni,sono a conoscenza di tutti è importante
segnalare a chi si occupa della sicurezza e dell'ordine pubblico, come prefetto,sindaco , vigili , assessori competenti ,oppure sarà sempre peggio.
Città del piscio...e non solo
A pochi passi da dove è stata scattata la foto dell'articolo, che è evidentemente a porta dei Borghi, ebbene in via S. Leonardo sul marciapiede l'altra mattina c'erano delle "deiezioni" sicuramente - per forma e dimensioni - umane..volevo fare la foto e postarla ma mi faceva troppo schifo stare su quello stesso marciapiede, calpestarlo e poi andare a casa.
Parlo proprio di via S. Leonardo, non dei vicolini limitrofi, e su quel marciapiede si affacciano abitazioni.
È UNO SCHIFO.
Prima di tutto da parte di quegli zozzi luridi che fanno i loro bisogni in strada come i cani, e poi è uno schifo che chi dovrebbe occuparsi e preoccuparsi della res publica, della cosa pubblica, se ne freghi.
Ormai il centro storico è un centro commerciale / polo fieristico di bassissima qualità a cielo aperto.
Vergognatevi.
Anni fa ho girato da turista molte città del sud della Francia, ed almeno il confronto rispetto a quelle turistiche, Lucca è pulitissima.
Le uniche molto 'pulite', quelle non turistiche, paesotti della Francia più profonda. Ricordo in un albergo di una piccola città, pulitissima, dove ho lasciato il cuore, nel mezzo del Massiccio Centrale, ci chiesero cosa ci stavamo a fare lì [in c..apo al Mondo!], là sono tutti 'poliziotti'.
Viene in mente il massimo dei massimi, adesso non so come siano le sue condizioni, ma Grasse...la città dei profumi!!!!!
Poi vi state a lamentare di una cosa che esisteva anche settant'anni fa, quando al turismo non ci pensava nessuno.
Allora in certe strade di Lucca...certi odorini!
Tranquillo! Oggi ci pensa la Natura, al posto dei vigili 'lavorano' gli alberi, mooolto più 'efficienti'!
Ormai non si contano più quelli che si mettono in mezzo alla strada di quegli allegroni lì dell'happy hour ed anche dell'after, many many happy half hour!
Certo, questi tigli che si permettono di attraversare le strade....
Un vero scandalo!
noitv.it - 5 ottobre 2024 - Ubriaco sbanda e si schianta contro un tiglio (...)
Un uomo in spagna è andato a processo (e ha vinto) perché denunciato per aver filmato delle donne che facevano pipì in strada in pieno giorno durante una festa paesana. Quest'uomo, mi sono documentato perché la cosa suonava davvero demenziale, è molto famoso online, una vera celebrità del porno amatoriale e posta molti video di voyeurismo, soprattutto di coppie che fanno sesso in pubblico durante feste ecc. Siccome sono curioso ho guardato qualcuno dei suoi video. Ebbene, in un video che lui ha girato nel giro di una singola sera di un weekend (ho scorso il video rapidamente visto che durava un'ora e non lo stavo guardando per intenti voyeuristici ma solo per capire, quindi non mi interessava vederlo tutto e non posso fare un calcolo esatto, solo approssimativo) ho visto letteralmente centinaia di donne con le braghe calate a fare i propri bisogni senza nemmeno nascondersi, roba che loro stavano sul marciapiede e accanto passavano famiglie coi passeggini. Nei commenti qualcuno ha giurato che fosse lo standard ogni weekend e non solo in quella città ma in tutte quelle un minimo vivaci che aveva visitato in Spagna, e altri commenti gli davano ragione. Ne ho tratto una riflessione, che forse tutto il mondo è paese quando arrivano le sere del weekend. Io credo che Lucca dovrebbe accettare che di giorno è città di cultura, di notte è città di festa come qualunque altra città del mondo.
anonimo - 05/10/2024 20:33È niente in confronto a quello che c'era una settimana fa , evidentemente decoro, pulizia e rispetto non rientra nelle priorità dell' amministrazione
anonimo - 05/10/2024 19:38Normale, sono i tempi che cambiano, e la normale evoluzione di una città. Lucca, che era "la città del garbo" è cambiata, e adesso è "la città del piscio". Basta saperlo…
anonimo - 05/10/2024 14:07E' un'opera d'arte poppottara del terzo millennio!
Osservate l'accostamento, la scelta dei colori e la finezza della composizione.
Ahr! Ahr! Ahr!
Sono cose che si sanno da tempo al portone dei borghi, evidentemente nessuno se ne vuole occupare
anonimo - 05/10/2024 11:36Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...
Cii sono tante feste quan ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Strade sporche . Ma quando ...
Scuola di musica di Susann ...
Il prossimo appuntamento c ...
Il prossimo fine sett ...
LUCCA, 19 novembre 2024 - ...
DONNE E MOTORI: IL CONV ...
Esistono precisi regolamen ...