• 0 commenti
  • 30/09/2024 09:34

Un pomeriggio con Canova per i dipendenti delle aziende LU.ME.

Progetto LU.ME.

Un pomeriggio con Canova per i dipendenti delle aziende LU.ME.
Proseguono le iniziative delle aziende aderenti
in favore del territorio e delle persone

 

In 36 alla mostra “Antonio Canova e il Neoclassicismo a Lucca”, alla Cavallerizza, grazie al progetto LU.ME.. Proseguono le iniziative delle 9 aziende del progetto LU.ME. Lucca metalmeccanica (A. Celli Group, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Valmet Tissue Converting, RotorkFluid Systems, Sampi e Toscotec) insieme a Confindustria Toscana Nord.

Sono 36 le persone che, estratte tra i dipendenti delle 9 aziende, hanno beneficiato di un biglietto di ingresso, sabato 28 settembre.

Scopo del progetto LU.ME. nato nel 2013 è infatti fare sistema, ideare, progettare e attuare attività di concreta utilità ed efficacia per tutti i cittadini della provincia, atte a favorire lo sviluppo del territorio. Dalla raccolta e distribuzione di oltre 500 chilogrammi di carta tissue a scuole e Rsa del territorio e di materiali in favore di associazioni, ai regali sospesi con Caritas, alle iniziative per i 3000 dipendenti delle 9 aziende aderenti, come la Lumeteca, l’estrazione di 400 biglietti per manifestazioni culturali, fino alle raccolte di libri per bambine e bambine delle scuole dell’infanzia e nei reparti pediatrici degli ospedali e alle iniziative di orientamento scolastico per i giovani: sono numerosissime le attività realizzate dal manipolo di aziende con in mente una idea nuova di cooperazione.

L’estrazione dei biglietti rientra tra quelle occasioni di frequentazione di bellezza ed arte che le aziende hanno voluto mettere a disposizione dei propri dipendenti. Così, sabato i fortunati vincitori dei biglietti hanno potuto vedere l’esposizione curata da Vittorio Sgarbi, così come altri potranno godersi le giornate di Lucca Comics and Games.

Nelle foto allegate, scatti della visita.

Gli altri post della sezione

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...

Sistema Inefficente

Strade sporche . Ma quando ...