• 10 commenti
  • 27/09/2024 15:36

SALICCHI: PROGETTO PRONTO, AL VIA IL CANTIERE ENTRO L’INIZIO DEL 2025

SALICCHI: PROGETTO PRONTO, AL VIA IL CANTIERE ENTRO L’INIZIO DEL 2025 È vero: il progetto della nuova rotatoria di Salicchi l’avevamo annunciato a pochi mesi dal nostro insediamento, però mettere a terra un intervento storico e risolutivo per la città come questo ha richiesto più tempo del previsto. Ma finalmente ci siamo, dopo oltre 35 anni e svariati sindaci, con la nostra amministrazione abbiamo concluso l’iter autorizzativo della rotonda di Salicchi, adottato la relativa variante di adeguamento agli strumenti urbanistici e dunque ci avviamo ad eliminare dalle mappe uno degli incroci più pericolosi alle porte di Lucca. Siamo di fronte ad un progetto complesso, che insieme all’asse suburbano ed al nuovo ponte sul Serchio risolverà definitivamente la viabilità di uno snodo così importante per il nostro territorio, liberando al tempo stesso gli abitanti della zona dalla morsa del traffico che li tormenta da decenni insieme alla scarsa sicurezza dell’intersezione dove vivono. Un intervento che abbiamo seguito con grande attenzione e che si basa su studi e simulazioni di traffico molto approfondite. Stiamo approvando il progetto ed entro 60 giorni andremo a gara per scegliere la ditta esecutrice ed avviare il cantiere a inizio 2025. https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

I commenti

i camion ci passeranno si, non possono vietarlo, ci passeranno smoccolando, ed ho proprio il vaghissimo sospetto che l'idea non detta sia proprio quella!
Poiché, legalmente non possono impedire la loro cicolazione, si fa un libero transito che scoraggia.
Chi vivrà vedrà.
E....poveri cordoli ed aiole, che vita grama!

... - 01/10/2024 22:50

Ma ci gireranno i Tir su queste rotonde?

Nessuno - 30/09/2024 08:50

Il disegno del tracciato l’ha fatto un appassionato di automodellini radiocomandati?! Sembra divertentissimo, ben pensate anche li vie di fuga. Andrà provato, ma intanto complimenti al designer!

anonimo - 29/09/2024 14:45

Poi poi, son' proprio curioso di osservare quando c'è fiera e mercatini vari, ma anche tutt i giorni di fronte al barino con autotreni....
Dice che la risata sia medicina per le arterie!
Almeno quella è positiva.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 29/09/2024 14:07

Conoscendo le vostre aspettativa da popolino consiglierei l'unica soluzione per le vostre menti...
l'elicottero.
Poi è assai chiaro che quella rotatoria è la solita soluzione all'italiana, migliora per traffico 'normale', sarà tutta da vedere nei tre picchi di traffico giornalieri.
Tanto abbandonare l'auto od usarla di meno non è nei vostri neuroni.
Comunque, sia contento! Funzionerà benissimo la domenica ed a ferragosto!
Cassandra

.... - 29/09/2024 12:53

S'è dimenticato il meglio!
Com'è costituita la vostra società, ci sarà anche quello che andrà a dritto tagliando in contromano. Garantito al limone!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 29/09/2024 11:44

L'autoarticolato arriva sotto la casa in cima a via Salicchi....rallenta...si ferma allo stop.... il guidatore guarda.... poi riparte con rumore ed emissione di gaz (è in salita). A quel punto prende verso il ponte, arriva all'altra rotonda, deve stare attento a non "stiaccià" un pedone, poi riparte in prima, fa la curva stretta, stando attento alle auto che arrivano dal ponte, fa tutto il giro e va finalmente ad intubarsi verso le Tagliate. Opera di merda.

anonimo - 29/09/2024 00:32

Il problema di oggi è la strada o CHI ci stà sopra?
Vorrei tanto sapere una'osina, quando guidate, guardate la strada o giocate a briscola?????
Se su un dirizzone esiste un mezzo FERMO IN PIENO GIORNO a lato strada, vorrei sapere IL MOTIVO che vi ci fa finire dentro, altro motivo non esiste, DELLE DUE UNA, o siete svenuti o morti alla guida, oppure giocate a briscola alla guida!!!!!!!
COSA C'INCASTRA LA STRADA!?
Allora se così fosse, nella Parigi-Dakar, in fondo alla gara, dipendesse dalla STRADA, non arriverebbe nessuno vivo! Una carneficina!
Il Tirreno 28 settembre 2024 - Fi-Pi-Li, imprenditore dopo la morte di Sandro Banchellini: «Al mio personale ho vietato di utilizzare quella strada killer» - La lettera-sfogo del livornese Salvatore Favati dopo l’incidente in cui ha perso la vita il 48enne volontario della Croce Rossa (...)

... - 28/09/2024 14:16

La fila attuale in cima al Giannotti, si sposterà sul ponte ed oltre, al di la del ponte, anche con quello nuovo!
Sarà da ride' nelle ore di punta, eppoi, ancor di più il ghiricori con i bilici da 15 metri, se non più lunghi (anche 18m), se campo mi garberà mettermi sul marciapiede a guardà!
Vedrete se tolgono i cartelli di protesta o se aumenteranno di numero...
Tanto quel che DOVETE fare ve lo farà fare, per forza maggiore, la Natura, volenti o nolenti!
E meno male che sto 'n mezzo al granturco!

... - 28/09/2024 11:33

1. In tal modo una zona abitata verrà definitivamente trasformata in uno spartitraffico
2. Le auto ed i grandi camion gireranno "alla tonda", facendo rumore ed inquinando
3. Il casino non diminuirà per nulla
4. Centinaia di migliaia di Euro saranno sprecati

In quel budello lì, tra due quartieri storici (Giannotti e Monsanquilici), all'imbocco di un ponte storico, davanti alle tettoie storiche del Foro Boario e all'imbocco del Parco Fluviale il traffico deve semplicemente essere tolto. In una città seria avrebbero fatto due ponti, uno (che è in costruzione) alla fine della via della Freddana, un altro tra S. Alessio e Sant'Anna. Poi un bel tunnel sotto il colle di Monte San Quirico e il gioco sarebbe stato fatto. Non sono opere faraoniche, sono opere che in Garfagnana, a Castelnuovo, hanno già progettato e costruito. Invece a Lucca si deve veder sprecare i soldi in aborti del genere. Vergognatevi! Voi e chi le progetta queste boiate infami!

anonimo - 28/09/2024 02:32

Gli altri post della sezione

Welcome to Lucca

Pardini chi deve pulire ? ...