Cancellate le scritte
Sotto passo di Sant Anna p ...
Probabilmente chi è favorevole a questo turismo schifoso ne trae vantaggio, ristoratori improvvisati in locali angusti adibiti a mangiatoie per l’occasione, turisti che siedono a mangiare a tavoli che ingombrano le strade del centro, dove il vero lucchese ha difficoltà na passare, con il rischio che piccioni in volo cachino nei loro piatti , ma tutto va bene lo stesso! Basta ingubbiare denaro, sfruttare camerieri e ragazzi magari laureati per servire e riempire le mangiatoie. Avanti così, non ci sarà più una tregua fra un evento e l’altro, ora si distrugge di nuovo la città per lo schifoso evento dei comics e con l’orgoglioso direttore che salta fuori solo per questo evento, mi chiedo il resto dell’anno cosa faccia, voci mi hanno detto che si affatica per organizzare questa pagliacciata, Un po’ lento , ma arriva!
Anonimo - 26/09/2024 07:19Il turismo è Satana e causa di tutti i mali, oppure è un bene assoluto. Entrambe le affermazioni sono false. Per una città il turismo è una voce economica importante, ma è essenziale avere anche altre fonti di reddito. Per cui sbagliato non è il turismo, ma l'economia basata solo su quello. Se Lucca ha meno servizi, ecc., ciò dipende dalla sua ormai tragica debolezza politica, non dal turismo. A Pisa hanno servizi di altissimo livello ed hanno anche il turismo e sono meno scemi di noi.
anonimo - 26/09/2024 05:30Non sono in alcun modo a favore di questo turismo, ma non sono i turisti a scacciare i residenti, è il fatto che vivere in Centro richiede un ceto sociale molto alto, e a Lucca non c'è ascensore sociale, man mano che i ricchi muoiono di vecchiaia (o diventano meno ricchi per colpa della situazione economica mondiale) il Centro si spopola. Non è colpa dei turisti. La Lucca bomboniera di cui sente la mancanza era realistica finché c'è stata la Lira. Da quando è arrivato prima l'euro (badi, non sono anti-europeista, non me ne frega nulla), poi la crisi economica del 2007, poi il covid, non solo Lucca ma anche altre città un tempo ricchissime hanno ceduto. Guardi la situazione in centro a Milano. Io non sono certo un comunista ma questo è ciò a cui porta il capitalismo: prima o poi, i ricchi (quelli veri) diventano più ricchi perché hanno più strumenti e le regole li avallano, e chi ha meno strumenti viene portato ai limiti della povertà (e solo perché non può venir portato sotto, perché se venisse portato sotto quel limite qualcuno si lamenterebbe facendo scoppiare la cosa). Non c'entra nulla il turismo. Lucca ha solo subìto una cosa che sta succedendo ovunque. Non ha senso leggere solo un pezzo della situazione.
anonimo - 26/09/2024 04:00Scena raccapricciante, complimenti per la scelta (anche delle parole, che ben rappresentano la scarsa lungimiranza di molti).
anonimo - 25/09/2024 22:54Sono stato a Venezia in giugno. abbiamo deciso che se ci torniamo (SE) sarà a gennaio. Il delirio!
In quella strada ci passavo per andare dal medico.
Ho cambiato medico.
Vivo molto bene da eremita sulla cima ventosa e nevosa di un monte.
Comunque, non è bello cio che è bello, ma è bello ciò che piace.
Sì, a me fanno solo schifo. Non vedo queste persone come "soldi che camminano" ma come cavallette che invadono la nostra un tempo bella città e lasciano solo degrado. A me di soldi non me ne entrano, anzi me ne escono di più perché grazie a queste invasioni barbariche si sono fatti tutti furbi in città e spennano non solo i turisti ma chiunque compri anche una sola mezza minerale (pagata € 1,20 in piazza S. Maria al bancone e consumata per strada!!! Oppure sempre un piazza S. Maria provate a comprare dal verduraio/orefice VIP un po' di frutta e verdura vedete quanto si alleggerisce il portafoglio!!! Thanks to the tourists)
E se anche ci avessi guadagnato qualcosa non avrei mai lucrato a scapito della collettività, della bellezza di una città come Lucca.Mai.
Qua si sono venduti anche la mamma.
"Gli Stati generali del turismo"...
Schifo, schifo,schifo!!!
L.M.
Questo siamo, questo ci meritiamo di essere!
anonimo - 25/09/2024 19:06Non si poteva scegliere fotografia migliore! Branchi di turisti mordi-e-fuggi che intasano le strette, una volta suggestive, vie del centro storico, sempre più degradato, sempre più svuotato di residenti e di servizi. Dalle loro tasche cadrà qualche euro, che andrà a finire nelle tasche dei ristoratori e dei gestori di bar (ai primi posti per evasione fiscale). L’indotto che questo turismo distruttivo produce è miserrimo: contratti stagionali per baristi, lavapiatti, camerieri. I nostri giovani qualificati scappano altrove e noi importiamo, dai paesi poveri, sguatteri e pulitori. Quello che a qualcuno “fa schifo”, come dice elegantemente il post, è il futuro buio che ci attende.
anonimo - 25/09/2024 18:24si è dimenticato di citare nella filiera del guadagno anche i bottari che portano via la merda....hahhahaha
anonimo - 25/09/2024 16:35Sotto passo di Sant Anna p ...
Lucca . Servono più bagni ...
Dopo aver smentito in tutt ...
I complimenti all amminist ...
Stasera sono passato da Pi ...
È davvero sconfortante do ...
CISL SCUOLA TOSCANA NORD - ...
In occasione della Giorna ...
Lucca DANCE Zumba for Meye ...
LUCCA, 22 novembre 2024 - ...
Ma quale è lo stato di sa ...
Sarà Lucca la Capitale d ...
Fornaci di Barga e Salute ...
Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...