Beatrice Venezi al Galaxy Macau per il galà operistico d'ottobre
Beatrice Venezi al Galaxy Macau per il galà operistico d'ottobre
16 settembre 2024
Giochi da vip
La direttrice d'orchestra Beatrice Venezi e il tenore spagnolo Placido Domingo al Galaxy Macau a ottobre per un galà d'opera.
Scritto da Amr
Trasferta d'eccezione e prestigiosa per la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, finita suo malgrado al centro dell'attenzione mediatica italiana dopo i ripetuti attacchi social di Maria Rosaria Boccia, l'organizzatrice di eventi le cui rivelazioni, sempre social, hanno a cascata portato alle dimissioni del ministro Gennaro Sangiuliano e addirittura a un'interrogazione parlamentare che chiama in causa una loro partecipazione a un evento organizzato dal Casinò di Sanremo.
Polemiche italiche non ancora sopite, e che nulla hanno a che vedere con la trasferta di Venezi che sarà a fianco del tenore spagnolo Placido Domingo, a ottobre, in occasione del "Galaxy Opera Gala" ospitato il mese prossimo da Galaxy Macau, la proprietà di punta di Cotai dell'operatore di casinò di Macao Galaxy Entertainment Group Ltd.
L'evento si svolgerà il 20 ottobre presso il Galaxy International Convention Center (Gicc) della struttura, secondo un comunicato stampa.
Oltre a Venezi, direttore principale dell'Orchestra Milano Classica e dell'Orchestra Scarlatti Young, Napoli e a Domingo, 83enne vincitore di 12 Grammy Awards, il concerto vedrà la partecipazione del soprano Bingbing Wang, nato in Cina e residente in Italia; e del mezzosoprano italo-tedesco Anna-Doris Capitelli, nonché dell'Orchestra Sinfonica di Shenzhen.
Il programma del 20 ottobre includerà arie e duetti tratti da opere come “La Traviata”, “La vedova allegra”, “Le nozze di Figaro” e “Carmen”.
Gicc e il suo adiacente hotel Andaz Macau fanno parte della Fase 3 di Galaxy Macau.
Gicc dispone di una sede polivalente da 16.000 posti, la Galaxy Arena. Il centro congressi dispone anche di uno spazio espositivo per un totale di 40.000 metri quadrati (430.556 piedi quadrati) e dispone di una sala espositiva senza colonne di 10.000 metri quadrati, secondo i materiali aziendali di Galaxy Entertainment.