A NATALE PUOI: TUTTO PRONTO PER BORGO NATALE
BORGO A MOZZANO ...

VILLA BASILICA, 17 settembre 2024 - Oltre 800 mila euro per il progetto che riqualifica, consolida e mette in sicurezza le arcate di via Franchi, restituendo ai cittadini di Villa Basilica e a tutti gli utenti che percorrono questa strada un luogo bello da vedere e da vivere.
È questo l’obiettivo del progetto che l’amministrazione di Villa Basilica ha candidato al bando regionale dedicato alla valorizzazione e promozione della cultura, fra tradizione e sviluppo innovativo attraverso interventi di sostegno per le città murate e le fortificazioni della Toscana.
Ammonta a circa 870 mila euro il complesso dei lavori che, se il Comune si aggiudicherà il bando, permetteranno di consolidare e mettere in sicurezza le arcate monumentali in affaccio su via Franchi e la viabilità di via della Santissima Annunziata.
“Programmare gli interventi sul territorio - spiega il sindaco Giordano Ballini - significa anche intercettare le occasioni giuste per valorizzare e fare manutenzione. Partecipare a questo bando della Regione Toscana è una grande opportunità per Villa Basilica poiché ci permetterebbe di coprire, se finanziato, almeno la metà del costo complessivo di un’opera importante e determinante per il capoluogo. Le arcate che affacciano su via Franchi, infatti, sostengono la viabilità della Santissima Annunziata che conduce al centro di Villa Basilica. La sicurezza e il decoro sono determinanti per vivere bene e con serenità in un luogo. Per questo abbiamo lavorato per presentare il miglior progetto possibile e per questo ci dedichiamo con assiduità alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei nostri territori. In particolare abbiamo portato avanti il taglio dell’erba e gli sfalci sulla Biecina - Pariana, sulla Capornano - San Marco, a Ponte a Villa, a Rimogno e su un tratto della Villa - Pizzorne che ospiterà la corsa dei carretti. Fatti e progetti, questo è ciò che conta”.
Il progetto è stato presentato al bando, adesso è necessario attendere i tempi tecnici per scoprire se verrà finanziato.
BORGO A MOZZANO ...
Continua la collaborazion ...
Coreglia Antelminelli, 6 d ...
CONCERTO IN COLLABORAZIONE ...
CONCERTO IN COLLABORAZIONE ...
Lunedì 8 dicembre, alle ...
Si rinnova anche ques ...
LEGÀMI IN FESTAIDEE E PAR ...
Sabato 6 dicembre, alle o ...
Comunicazione di pubblico ...
Non succede in quel che pr ...
"Come Sindaco della nostra ...
ALTOPASCIO, “UN ALBERO P ...
Applausi per il busto di ...
A NATALE PUOI:LA FESTA CON ...
VILLA BASILICA, 2 dicemb ...
In virtù del protocollo ...
Il CIPIT Seravezza lancia ...
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...
la programmazione del ci ...
ALTOPASCIO È NATALE: ACCE ...