• 0 commenti
  • 13/09/2024 15:13

l’ambasciatore Pietro Sebastiani e il capitano Gianfranco Fialdini nominati soci onorari dell’associazione Lucchesi nel Mondo

Due soci onorari
dell’associazione Lucchesi nel Mondo, nominati
in occasione del Premio ai Lucchesi che si sono distinti all’estero: sono l’ambasciatore Pietro Sebastiani e il capitano Gianfranco Fialdini

Lucca, 13 settembre 2024 – Durante la premiazione dei 14 Lucchesi che si sono distinti all’estero a cura dell’associazione Lucchesi nel Mondo e della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, che si tiene venerdì 13 settembre alle 16,30 nell’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’associazione Lucchesi nel Mondo nominerà due soci onorari: l’ambasciatore Pietro Sebastiani e il capitano Gianfranco Fialdini.

Pietro Sebastiani ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera diplomatica, che lo ha portato anche a svolgere l’incarico di Console Generale a Bruxelles. È stato consigliere diplomatico alla Camera dei Deputati durante la presidenza di Casini, ambasciatore a Madrid e presso la Santa Sede. Durante tutta la carriera diplomatica è sempre stato impegnato nella promozione del “sistema Italia” ed è stato vicino all’associazione Lucchesi nel Mondo partecipando a molte attività come il convegno patrocinato dal ministero della Cultura che si è svolto lo scorso dicembre.

Gianfranco Fialdini, capitano di vascello, uscito dal servizio è entrato nell’imprenditoria privata del settore navale e lavora da anni per la buona riuscita delle attività dell’associazione.

Gli altri post della sezione

Spolverata e ubriachi

E lo sbronzo e comodo nel ...

Non sono il David ma....

Ci vuole tanto a dare una ...