Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Vittorio Fantozzi condanna fermamente l’episodio di violenza ma invita a non passare oltre di fronte a certi segnali di disagio che emergono sempre più evidenti, a livello sociale.
“Se il gesto estremo della imprenditrice viareggina è da condannare senza alcuna esitazione, mentre piangiamo la scomparsa di una persona uccisa in quel modo, non possiamo certamente ignorare quei segnali collaterali che emergono dal grave fatto di sangue.
Il primo è che Viareggio e la Versilia sono state recentemente teatro di molti episodi di violenza, specialmente operata da baby gang e non solo, con persone che di notte hanno avuto minacce e tanto altro, determinando un clima di apprensione e paura, che si innesta in un quadro generale di tensione.
Purtroppo la cronaca nazionale è costellata di delitti più o meno efferati, senza che ci sia la sensazione che le pene siano attribuite in modo efficace, visto che spesso i responsabili sono in giro prima dei termini previsti.
La sicurezza viene percepita come insufficiente, a causa di diversi elementi che l’azione del Governo Meloni sta cercando di modificare nel senso di rendere sempre più certa la pena, in caso di arresto e quindi di cattura del responsabile.
La sproporzione della reazione da parte della donna al pur odioso furto della borsetta è un campanello d’allarme. Sui social la condanna non è unanime, perché sono moltissime le persone che applaudono all’omicidio.
Un fatto inquietante e raccapricciante, ma che trova comunque molti consensi. Di questo ci dobbiamo preoccupare, e molto, a tutti i livelli” dice Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Toscano.
Fantozzi, le do un consiglio: cambi look. con quella barbona nera potrebbe essere scambiato per un extracomunitario maghrebino. Non vorrei che qualche volenteroso ma distratto cittadino, simpatizzante per il suo partito, la mettesse sotto con il SUV. Si tagli la barba e si faccia biondo! Sarebbe più sicuro.
anonimo - 13/09/2024 22:00Signor Fantozzi, non scherziamo: qui siamo di fronte a un fatto grave. La signora ha sfondato la vetrina di un pubblico esercizio. Chi paga? Questo si chiama danneggiamento di proprietà privata. E poi, che ne dice del fatto che la signora abbia lasciato quel cadavere in mezzo alla strada? Tanto poi c’è chi ripulisce. E il decoro, dove lo mettiamo?
anonimo - 12/09/2024 22:05«Purtroppo la cronaca nazionale è costellata di delitti più o meno efferati, senza che ci sia la sensazione che le pene siano attribuite in modo efficace, visto che spesso i responsabili sono in giro prima dei termini previsti». Così scrive Fantozzi. Parole sante! L’assassina è già a casa sua, ai domiciliari. Magari tra un po’ sarà fuori. E a me chi mi garantisce? Chi mi dice che lei, o qualche altro pazzo assassino, giustiziere della notte esaltato, non mi uccida perché la mia faccia non gli garba? Ha ragione Fantozzi: in galera, e buttare la chiave!!!
anonimo - 12/09/2024 17:59Ma non è che per caso la tipa era fatta di cocaina? Vista la dinamica, sarebbe pure possibile. Da prendere in considerazione…
anonimo - 12/09/2024 15:28Altro non è che frutto dell'esasperazione delle persone comuni.
Ma a veder bene è una esasperazione voluta, visto che chi ha il Potere è eletto da quelle stesse medesime persone comuni.
Ed è anche il motivo per cui, nel tempo, l'astenzione è diventato il PRIMO partito.
Mi ricordo anni fa un intervista a ladro e rapinatore, a domanda "che fai per vivere?", risposta "rubo".
Con un'ottantina di denunce a piede libero!!!!!!!!
Adesso poi il massimo dei massimi, fanno lo 'svuotacarceri'!!!!!!!
Invece di COSTRUIRE NUOVE CARCERI dove si LAVORA, si STUDIA, e si GIOCA ANCHE!!!!!!!!!
Lo svuotacarceri!!!!!
MA CHI STATE VOTARE!
E non sono leghista, e neppure di destra, e neppure di sinistra, anzi quel troglodita classico mi ammorba l'aria ed ogni volta spengo tv o radio ogni volta.
MA CHI STATE VOTARE!
Mi trovo sul mio SUV da € 100.000 euro, quasi due tonnellate di peso. Vedo il poveraccio che mi ha fregato la mia preziosa borsetta griffata. Lo investo in pieno, sfondando la vetrina del negozio. Gli ho rotto alcune ossa, ma il tizio si muove ancora. Innesto la retromarcia una prima volta e ci ripasso sopra: gli rompo altre ossa e gli schiaccio il torace. Torno ancora indietro e ripasso, altre ossa rotte, sento uno strano rumore: forse gli ho schiacciato anche il cranio. Torno indietro una terza volta e ci ripasso sopra: gli avrò schiacciato il cuore, ormai sarà in arresto cardiaco. Torno indietro la quarta volta e ci ripasso sopra, il poveraccio ormai è un ammasso di carne sanguinolenta penso: che schifo però. Scendo dal SUV, mi riprendo la mia borsetta, per fortuna non si è sporcata. Il tizio ha gli occhi sbarrati, forse mi vede, forse no. Vado via. Non presto soccorso, non avverto nessuno, lascio il cadavere, o quel che è, lì dove si trova. Ma sono tranquilla: penso: «Ha ragione Fantozzi: è tutta colpa dei clandestini»
anonimo - 12/09/2024 12:29Ma ditela tutta... altro che piena solidarietà, voi provate INVIDIA, non vedete l'ora che un delinquente vi strappi la borsetta per fare qualcosa di assolutamente sproporzionato (ma tanto gratificante), tipo inseguirlo in macchina e schiacciarlo 2 volte contro la saracinesca. Non vedete l'ora che dei ladruncoli (meglio se poìni, minorenni e disarmati) vi entrino in cortile per poter sparare loro nella schiena coi pallettoni.
Affilate la baionetta e tenete le dita incrociate, arriverà la vostra occasione, tanto i fantozziani non hanno alcun interesse nel migliorare la sicurezza, la loro priorità è stringere sulle manifestazioni e il diritto di sciopero.
Intanto riguardatevi i filmini di Charles Bronson.
Non vedo l’ora che vi si presenti l’occasione, e di vedervi finire dietro le sbarre.
anonimo - 11/09/2024 22:26E questo non è che l’inizio !!!
Piena solidarietà alla cittadina esasperata