FANTOZZI (FDI) “LA VICENDA DI VIAREGGIO NON VA SOTTOVALUTATA. I CITTADINI NON SI SENTONO SICURI, LA CONDANNA NON BASTA

 

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Vittorio Fantozzi condanna fermamente l’episodio di violenza ma invita a non passare oltre di fronte a certi segnali di disagio che emergono sempre più evidenti,  a livello sociale.

“Se il gesto estremo della imprenditrice viareggina è da condannare senza alcuna esitazione, mentre piangiamo la scomparsa di una persona uccisa in quel modo, non possiamo certamente ignorare quei segnali collaterali che emergono dal grave fatto di sangue.

Il primo è che Viareggio e la Versilia sono state recentemente teatro di molti episodi di violenza, specialmente operata da baby gang e non solo, con persone che di notte hanno avuto minacce e tanto altro, determinando un clima di apprensione e paura, che si innesta in un quadro generale di tensione.

Purtroppo la cronaca nazionale è costellata di delitti più o meno efferati, senza che ci sia la sensazione che le pene siano attribuite in modo efficace, visto che spesso i responsabili sono in giro prima dei termini previsti.

La sicurezza viene percepita come insufficiente, a causa di diversi elementi che l’azione del Governo Meloni sta cercando di modificare nel senso di rendere sempre più certa la pena, in caso di arresto e quindi di cattura del responsabile.

La sproporzione della reazione da parte della donna al pur odioso furto della borsetta è un campanello d’allarme. Sui social la condanna non è unanime, perché sono moltissime le persone che applaudono all’omicidio.

Un fatto inquietante e raccapricciante, ma che trova comunque molti consensi. Di questo ci dobbiamo preoccupare, e molto, a tutti i livelli” dice Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Toscano.  

Questo post ha 10 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/15253/fantozzi--fdi-----la-vicenda-di-viareggio-non-va-sottovalutata.-i-cittadini-non-si-sentono-sicuri--la-condanna-non-basta.php