• 17 commenti
  • 07/08/2024 12:21

Quando il decoro?

I commercianti quando rispetteranno le regole? I cartoni devono essere piegati e messi all' interno di uno scatolone in modo ordinato per facilitare il ritiro e garantire il transito e il decoro. I commercianti continuano a lamentarsi e si permettono di utilizzare la via principale come discarica. Cosa ne pensa l' assessore all' ambiente Consani e l' assessore al decoro Granucci? A parte tutti gli articoli che ci propinate quotidianamente, quando provvedimenti seri per tutelare il decoro cittadino?

I commenti

Leggo che dopo l' ennesimo episodio di abbandono di scatole di cartone all' angolo di via Fillungo, l' assessore Consani e la presidente di sistema ambiente Bianchi si sono svegliate e minacciano sanzioni a chi non rispetta regole e decoro.
Scommetto che ricapita, i signori commercianti non si toccano, loro devono lavorare, devono incassare, tutto il resto a carico dei cittadini.

Rompi scatole - 21/08/2024 14:24

Siccome sugli scatoloni ci sarà l'etichetta con nominativo e indirizzo del destinatario (anche se è facile capire chi sia l'autore di questa indecenza), multare subito e profumatamente.
Ma ora è l'ora di farla finita di lasciare la nostra Lucca in mano a barini, ristorantini che propinano zuppe Findus come nostrane, negozianti che la fanno sempre franca lasciano le auto dove vogliono e mai una multa perché chi le dovrebbe fare magari è cliente... E in mano a D'Alessandro che anziché pagare Lucca per quello che gli viene concesso di fare (soldi a palate e scempio della città) viene pagato.
È l'ora di farla finita davvero.
E poi sempre i soliti autoreferenziali che se la cantano e se la suonano e si autoplaudono tra loro.
Ma chi pensate di poter continuare impunemente a prendere in giro???
È l'ora di farla finita.
O chi amminestra (volutamente non scrivo amministra) si dà una regolata e fa rispettare le regole a tutti o a Lucca molto presto andrà a finire male.

anonimo - 10/08/2024 13:49

Vista la situazione, gli unici in grado di controllare e non consentire questo scempio sono necessari e urgenti presidi capillari di battaglioni di steward pagati da noi cittadini

anonimo - 09/08/2024 13:17

Multe salate ai commercianti che fanno questi disastri, ci vuole coraggio a fare queste cose, tutto perché si sentono padroni della città, conoscono politici e autorità e sanno benissimo di non essere multati. Qui sta il nodo della situazione.Multate per un parcheggio scaduto da pochi minuti e lasciano passare queste schifezze.

Anonimo - 09/08/2024 12:29

È una scultura di cartasia , oltre ad essere la più bella vista l' ubicazione è la più visitata , soprattutto la più attuale, rispecchia perfettamente la (in)civiltà contemporanea.
Complimenti all' autore! Complimenti all' amministrazione che, con lungimiranza, ha concesso il permesso !

anonimo - 08/08/2024 11:48

Ma se è per quello, qualche giorno fa alla radio un signore rappresentante di una 'categoria' in Sicilia, affermava che in sicilia non esistono problemi di mancanza d'acqua. Tutto regolare.
Alla radio su canale nazionale!!!!!
Meno male, per fortuna alla radio... che è senza immagini...
Il "tipo" probabilmente sarà stato pieno di bolle verdi!

... - 08/08/2024 11:00

Complimenti alla biennale di Venezia non avrebbero saputo far di meglio.

Ugolino - 08/08/2024 08:47

Ma oltre le risate la Signora Granucci cosa fa ?

Ridolini - 08/08/2024 08:29

Incredibile!!!
Da una nota di Confcommercio pubblicata su quotidiano online:
"La città viene mantenuta in modo attento e puntuale, Confcommercio soddisfatta. Il nostro auspicio è che questo trend prosegua anche nelle prossime settimane, consapevoli dell’importanza che riveste l’offrire a lucchesi e turisti l’immagine di una città pulita e quindi accogliente”. Se la suonano e se la cantano ,è incredibile che si continui a fare passare per vero quello che non è .I commercianti sono quelli che sporcano di piu’ e tutti i cittadini devono pagare il servizio di pulizia con tutti i disagi che ne conseguono .L'amministrazione non può più fare finta di nulla, le regole vanno fatte rispettare.

anonimo - 07/08/2024 21:17

pero manca il cartello indicatore!
freccia in alto Mercato del Carmine...
Freccia in basso 'torta lucchese'!

... - 07/08/2024 20:40

Ma se è per vedere quel mucchio lì che via Fillungo è piena di turisti!
Vengono a frotte a vedere la 'torta co' becchi' nostrale DOCG, senza dove' anda' colla bottiglietta e 'l ventaglio a marrakech.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 07/08/2024 18:07

Veramente questa è una foto vera, scattata proprio dal vivo?
Se fosse così, siamo andati proprio in basso, ma direi proprio sottoterra!

anonimo - 07/08/2024 16:28

Immagine del degrado in piena estate dell’ormai ex salotto buono della città, spicca il problema dei rifiuti ammassati sempre un po’ ovunque. Aspettiamo la notte bianca per assistere alla totale devastazione a discapito dei residenti , vantaggi economico ai soli commercianti ,soprattutto barini.
Il sindaco dovrebbe essere in prima linea insieme agli assessori competenti per porre fine a queste scene quotidiane.
P.s. camion, furgoni continuano a transitare in via fillungo come prima più di prima a tutte le ore.

anonimo - 07/08/2024 14:49

Il Cuore di Lucca

Nessuno - 07/08/2024 14:29

... dobbiamo pagare i passi carrabili? Si fa cassa sempre con i soliti.. questa è cosa indecente e passando di lì ho visto questa situazione più di una volta con facce di turisti increduli

Anonimo - 07/08/2024 14:21

Ed io scemo che le scatole le smonto e le impacchetto, per occupare il minor spazio!
Che mondo!
Che mondo!
Ma la cosa 'positiva' è che
vi pigliate quel che fate!

.... - 07/08/2024 13:58

Consani e Granucci, insieme a Confcommercio, sono troppo impegnati a lodare un giorno sì e l'altro pure la presidentessa pasticcera per poter pensare anche a queste quisquilie. Chissà, forse piace tanto perché moglie di un ex consigliere di FI e attuale coordinatore comunale per FdI, partito che sulla modalità delle nomine e sui giudizi rispetto all'operato degli amministratori ha raggiunto nuovi standard di troiaio difficilmente eguagliabili. Questo succede quando si ha al governo della città uno come Pardini.

anonimo - 07/08/2024 13:57

Gli altri post della sezione

Troppe auto

Troppe auto in cortile deg ...

L'abbandono di S.Anna

Durante gli anni di ammini ...

Italiani cialtroni

Dicono che sia proprio cos ...

Si agli Assi viari

Basta con i discorsi.. gli ...

nazisti in processione

Io non mi capacito che nes ...

La GEAL.. ma Acque spa?

Ultimamente si parla molto ...