“Helpline: quando la voce di uno sconosciuto può salvarti”
In un tempo in cui si co ...

Non solo uno stato di incuria generale. Vasi rotti deiezioni di volatili.tante le troppe macchine in sosta dentro al cortile. Ma andrebbero tolti tutti i motocicli presenti sotto il loggiato a parcheggio, come anche le biciclette lasciateli da tempo immemore.
Tutti sanno ma nessuno fa nulla ed è un’indecenza
Almeno se scorreggia vuol dire che c'è, il suo è silenzioso perché non esiste.
Ma il sottoscritto, autore del post "DATO CHE E' BRUTTO....", non è autore del post "ci vedrei Lei" e di quelli successivi.
Questo tanto per precisare. Direi comunque che il palazzo ha un enorme valore architettonico, culturale, estetico e soprattutto storico.
Non è con la lingua tra le labbra che emettete pernacchie, ma col vostro cervello scorreggione.
anonimo - 06/08/2024 11:38
Mi dispiace avere offeso la sua enorme cultura, il suo sapere deve essere immenso, lei dovrebbe stare in cattedra ogni giorno e spargere in noi dementi senili il seme del sapere.
Noi poveri dementi staremo con la lingua tra le labbra a sfornare enormi pernacchie.
Chi ritiene bello questo enorme mausoleo ,e lo vede bello vuol dire che di bello non conosce il significato , mi dispiace per Lei invaso com’è da una visione distorta della realtà. Un vero peccato non poter distinguere il bello dal brutto ed essere così non estimatore , ma un totale praticone.
Anonimo - 06/08/2024 06:06
Dato che è brutto potrebbero regalarlo a me. Gratis lo prendo!! A parte gli scherzi, che ci si può fare; non tutti possono capire qualcosa di architettura!! E po', come disse vel che batteva 'l cul sulle pietre.... tutti i ggusti en gusti!!!
anonimo - 05/08/2024 04:55
Esilarante demenza e ignoranza senza limiti nei commenti. Che gente… meritereste di vivere nelle vele di Scampia.
anonimo - 04/08/2024 20:25
Ma come si fa' a dire che è bello? Solo perché ci ha posato il deretano la sorella di Napoleone allora è un monumento bellissimo. Brutto, tetro, da sfruttare per altri scopi, mettere l'anagrafe, un punto di primo intervento sanitario, affittare come uffici ,ma ritenerlo come trofeo da mostrare ai turisti non siamo ridicoli.
Anonimo - 04/08/2024 14:00
Chiudete gli ingressi e murate le finestre, un enorme casone brutto, ma brutto davvero non dovrebbe essere frequentato da nessuno. Giusto come parcheggio delle biciclette che nel caso di pioggia non si bagnano. I Carabinieri dove li mettiamo ? Forse in un parcheggio a pagamento per fare felice la Metro? Una banda di ausiliari del traffico senza un minimo di cognizioni urbanistiche solo furbetti per fregare la gente.
Anonimo - 01/08/2024 07:18
Provincia e Prefettura sono ospitate in un palazzo che ha un enorme valore storico ed architettonico. Si tratta di un palazzo del governo di un antico stato italiano. Il palazzo Ducale di Lucca deve dunque essere tenuto come altre simili strutture italiane. Deve essere tenuto come il Palazzo Ducale di Genova, come il Palazzo Reale di Torino, come il Palazzo Reale di Milano, Come il Palazzo Ducale di Modena, come Palazzo Pitti, Uffizi e Palazzo Vecchio di Firenze, come il Quirinale di Roma e come il Palazzo Reale di Napoli. Questi sono gli edifici che avevano le stesse funzioni del Palazzo Ducale di Lucca e nessuno di essi è violentato come a Lucca avviene da anni. Tenendo il palazzo in questo modo si sputa sulla storia istituzionale di un antico stato italiano. Fate qualcosa!!
anonimo - 01/08/2024 05:18
togliete tutto !...
E portare tutto, in tutti quei corridoi vuoti al primo piano, ma probabilmente trova posto anco in soffitta.
Ahr! Ahr! Ahr!
In un tempo in cui si co ...
bella vista di una perifer ...
Piazza Santa Maria rimozio ...
Ogni anno la stessa scena: ...
Navetta gratuita da Capann ...
Ma gli addetti ai lavori p ...
Spero la manifestazione de ...
“A tu per tu con il car ...
DUCCIO NENCINI VINCE IL PR ...
Importante vetrina promo ...
Cioe' va bene....tanto gli ...
ma ci passano mai gli adde ...
questi non sono mercati re ...
Ma che baracca e' diventat ...
Ancora per questo anno non ...
Sulle circonvallazione si ...
Ormai siamo come nelle cit ...
“La legge non ammette ig ...
esempio : dare del leccapi ...
XI PREMIO VILLE LUCCHESI ...
Un undicenne ricoverato in ...