Bravo sindaco
Alla fine Lucca ha cambiat ...
Che c’entrano Topolino e il suo cane, pur simpaticissimo, con la plutocrazia? Qui si parla di demoplutocrazia, ed è un affar serio, come ben sa il nostro vice-podestà. Vero è che il vice-podestà non ha ancora metabolizzato gli eventi successivi al 25 luglio 1943, ma non è proprio il caso di buttarla in caciara. L’argomento è serissimo, come la difesa della razza, il primato italiano, e la sessualità repressa.
anonimo - 30/07/2024 19:49E' un termine che mi uccide tutte le volte. So bene che "Pluton" in greco vuol dire soldi, ricchezza, dal nome del dio plutone, corrispettivo di ade, custode dei morti, perché si pensava che i morti vivessero nelle profondità della terra dove stavano appunto oro e pietre preziose.
Ma ogni volta a me viene in mente il cane di topolino.
innanzitutto complimenti per la citazione di Guesch Patti! Evidentemente il senso di ciò che volevo dire è chiaro: ha ragione Barsanti. Le scenografie olimpiche sono inutili, autocelebrative, "politicizzate". Ciò che deve importare realmente, e in questo Barsanti ha del tutto ragione, è la terribile carica erotica di tutti questi corpi di atleti maschili giovani, muscolosi, fortissimi, bellissimi. Per il tipico italiano fascistoide represso, con il pisello piccolissimo, e sogni erotici inconfessabili, le olimpiadi sono un'occasione unica e irripetibile. Insomma, come dare torto a Barsanti? Lasciatelo concentrare sugli atleti, sulla perfezione di quei corpi statuari, sulla inebriante emozione che può dare un momento di libertà, di fantasia finalmente non repressa
anonimo - 30/07/2024 11:29Étienne, Étienne, Étienne
Oh, tiens le bien
Baiser salé, sali
Tombé le long du lit
De l'inédit
Il aime à la folie
Au ralenti
Je soulève les interdits
Étienne, Étienne, Étienne
Hmmm, tiens le bien
Affolé, affolant
Il glisse comme un gant
Pas de limite
Au goût de l'after beat
Reste allongé
Je vais te rallumer
Aïe, Etienne
Etienne, Etienne, Etienne
Oh, tiens le bien
Alléché, mal léché
Accolé, tout collé
Reste allangui
Je me sens étourdie
Toute allourdie
Mais un très grand appétit
Étienne, Étienne, Étienne
Oh, tiens le bien
Délassée, délaissée
Enlacés, élancés
Si je te mords
Et encore et encore
Pendant le dos
Je souffle le mot
Oh, Étienne
Étienne, Étienne, Étienne
Oh, tiens le bien
Étienne, Étienne, Étienne
Oh, tiens le bien
Baiser salé, sali
Tombé le long du lit
De l'inédit
Il aime à la folie
Au ralenti
Je soulève les interdits
Étienne, Étienne, Étienne
Oh, tiens le bien
Affolé, affolant
Il glisse comme un gant
Pas de limite
Au goût de l'after beat
Reste allongé
Je vais te rallumer
Étienne, Étienne, Étienne
Oh, tiens le bien
Le olimpiadi di Berlino furono le prime veramente "moderne", ovvero caratterizzate da grandi coreografie, da un enorme stadio, da un villaggio olimpico all'avanguardia e da riprese cinematografiche e perfino televisive (le prime di sempre!!) all'avanguardia. I nazisti crearono lo sport come spettacolo mediatico e grande evento di propaganda. Però erano nazisti e il fatto che fossero innovativi e capaci di organizzare alla perfezione non toglie che fossero soprattutto una massa di criminali!!!
anonimo - 30/07/2024 02:08Ragazzi, io l'ho già detto: Quando fate i commenti ironici, scrivete in fondo, "Avviso: questo è un commento ironico".
Sennò poi arriva @desideroso di pace che scambia l'ironia per serietà e tira in ballo i russi (che cosa cazzo c'entrino lo sa solo lui).
Minchia, non si riconosce più l'ironia.
Aveva ragione Steve Buscemi: "Define Irony...".
Insisto: Barsanti ha ragione. La scenografia dell'inaugurazione non era un granché. Per fortuna adesso i giochi veri e propri sono iniziati. Godiamoci gli atleti! Tutti quei maschioni muscolosi, anche neri: un sogno! Dai, facciamo come Barsanti, godiamoci lo spettacolo, sogniamo un bel maschione anche noi!
anonimo - 29/07/2024 20:53Questa è la tua dimostrazione di ribaltare la realtà delle cose. Trovare una narrativa accomodante a fatti scomodi fintanto da arrivare a negare la verità. State facendo il giochino dei Russi gettando discredito verso la nostra società che sicuramente è più libera della loro dato che vi consente di scrivere castronerie.
anonimo - 29/07/2024 19:21Io proprio non capisco il tizio che se la prende con le olimpiadi di Berlino del 1936. Furono belle olimpiadi, molto spettacolari. Hitler era un leader democraticamente eletto, sicuramente desideroso di pace: se non fosse stato per le potenze demoplutocratiche, che si erano messe in testa di impedire la riunificazione di tutti i popoli germanici, la guerra non sarebbe mai scoppiata. Le scenografie erano splendide, gli impianti sportivi meravigliosi. E che eleganza poi! Basti pensare che le divise delle SS erano create Hugo Boss. Scommetto che nessuno di voi sa che la torcia olimpica fu introdotta proprio nel 1930, fu una grande invenzione scenografica dei nazisti! Insomma, ha proprio ragione il vice-podestà: Parigi 2024 è ben poca cosa se paragonata Berlino 1936.
anonimo - 29/07/2024 13:14Barsanti ha più che ragione: la cerimonia inaugurale era una pacchianata incredibile, di una fro****gine insopportabilmente esibita. Ora finalmente spazio agli atleti! Tutti quei bei maschioni muscolosi che ci consentiranno di dare la stura a tutte le nostre più inconfessabili fantasie erotiche! Funziona così il vero maschio italiano, fascista e col pisello piccolo: lo pensa, lo sogna, lo fa, ma non lo dice. Viva l’Italia maschia e fascista!
anonimo - 29/07/2024 12:12Dev'essere il caldo. Uno dei post più inutili che ho mai visto sulla Voce. Per carità, ha diritto di esserci ma...
Questo Barsanti che ha incarichi pubblici e farebbe meglio a usare i social per parlare di cose più utili e serie e invece fa il post ripicchino che le Olimpiadi dei francesi sono brutte-brutte-brutte (d'altronde Baby-Face ti posta l'assolo di batteria coi Duran Duran)... Più una foto di Macron che alza il pugno chiuso, però il destro. Più un genio che commenta scrivendo che nel 36 la Germania era una democrazia.
L'unica cosa divertente è stata la citazione di Guesch Patti. Il video di "Etienne" era così ripugnante che non ci pensavo da anni.
Mi chiedo che senso abbia pubblicare qui le cose di Facebook dei membri della giunta comunale, visto che 9 volte su 10 sono del tutto insulse.
Ho trovato la cerimonia di apertura esemplare di quello che la Francia è oggi e di quello che essa è da 40 anni. Poi la Francia di oggi può non piacere, ma questa è un'altra cosa. Non trovo certe parti della cerimonia diverse da video come quelli che Guesch Patti faceva più di 35 anni fa (Barsanti era in fasce). Mettere su un palazzo una Marianna con la pelle nera ed i capelli afro è perfettamente in linea con gli atleti che rappresentano la nazione alle olimpiadi. I travestiti sono poi rappresentativi del barocco francese contemporaneo. L'idea di fare la cerimonia in città e sul fiume è stata bellissima, il cavallo degno delle feste del Re Sole (che per altro si vestiva come una drag queen). Ho trovato un po' pacchiana la mongolfiera (altro riferimento alla Francia imperiale del XVIII secolo) con la fiamma olimpica sotto. Nel complesso la cerimonia è stata bella. La blasfemia relativa all'ultima cena? Ma la Francia di oggi è una nazione eminentemente blasfema!! Certo un po' troppo celebrativo della blasfemia, ma vista l'età del regista/coreografo (58 anni), intuibile dall'alluvione di disco music italiana e francese degli anni novanta che è stata proposta, direi che a tale celebrazione non sarebbe riuscito a sottrarsi. Forse tra 50 anni ci saranno artisti che non sentiranno il bisogno di celebrare la blasfemia...almeno spero!!! Dopo tanta disco music godetevi il miglior gruppo rock francese di sempre (Rock comunista quello francese ed anche questa è una particolarità della Francia): https://www.youtube.com/watch?v=Zitd-9DeDUo
PS DA ASCOLTARE A TUTTO VOLUME
Ma cosa dice??!!?? La Germania non era una democrazia nel 1936. I nazisti presero il 44 per cento (quindi la maggioranza dei tedeschi non li votò) alle elezioni del marzo 1933 e dopo tre settimane avevano già fatto le leggi speciali (il Decreto dei Pieni Poteri....Le ricorda nulla??) e quindi eliminato la democrazia. Dal 1934 Hitler divenne il Fuhrer, ovvero la guida suprema e non rispondeva più, né alla Costituzione, né al Reichstag.
anonimo - 29/07/2024 01:34LA PROTESTA DEI VESCOVI FRANCESI SULLE OLIMPIADI: «CRISTIANI FERITI E SCHERNITI DALLA PROVOCAZIONE DI CERTE SCENE»
27/07/2024 La Conferenza episcopale transalpina in una nota critica, senza citarla esplicitamente, la parodia dell’Ultima Cena di Leonardo andata in scena durante la cerimonia d'inaugurazione dei Giochi olimpici in cui il Cristo è sostituito da una donna obesa e i discepoli da figure queer e trans: «Scene di derisione e di scherno del cristianesimo, che deploriamo profondamente»
Le polemiche
Attraverso un comunicato, la Conferenza episcopale di Francia (Cef), ha detto: "La cerimonia di apertura proposta dal COJOP (Comitato organizzatore dei Giochi olimpici e paralimpici) ha offerto al mondo intero ieri sera meravigliosi momenti di bellezza, di gioia, ricchi di emozioni e universalmente lodati. Questa cerimonia purtroppo comprendeva scene di derisione e di scherno del cristianesimo, che deploriamo profondamente", si legge in un comunicato stampa, co-firmato dagli organizzatori degli ‘Holy Games', un programma della Chiesa cattolica per conciliare sport e fede.
lei si deve far curare per stalinite acuta.
Cosa c'entra berlino del 1936 (che comunque era una democrazia perché Hittler fu eletto dai dementi come lo è lei ora?
Barsanti è lontano da me anni luce ma in questo caso ha ragione. Hanno fatto una pisanata inguardabile. Magari Santini Santini potrebbe organizzare qualcosa dl genere sull'Ozzeri con Mimmo tipo Pink Floyd a Venezia
Spettacolo miserabile? Ma che, a un certo punto hanno inquadrato l'assessore tuttofare mentre sistemava qualche aiola coi suoi camerati?! Me lo sono perso.
anonimo - 28/07/2024 19:30Come non essere d'accordo con il vice-podestà? Vuoi mettere la solenne bellezza dei giochi olimpici di Berlino 1936?
anonimo - 28/07/2024 18:15Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...
Di Vito e Ricci (Forza Ita ...
Assi Viari Lucchesi: final ...
Sempre di più il dibattit ...
Polemica sui posti per dis ...
Avrei piacere di parlare c ...