CAPANNORI, SCONCERTANTE L’ANNUNCIO DI CONTRIBUTI A PIOGGIA
CARUSO (LEGA): SCONCERTAN ...
Coreglia Antelminelli, 26 luglio 2024 - Una nuova veste per gli spogliatoi del campo sportivo comunale di Piano di Coreglia che, oltre ad essere riqualificato, diventerà anche un importante centro di aggregazione per la comunità. L’area degli spogliatoi verrà infatti ristrutturata e ampliata grazie a un finanziamento di 360 mila euro che l’amministrazione comunale ha ottenuto dalla Regione Toscana. Un intervento dal valore complessivo di circa 665 mila euro, che restituirà alla frazione di Piano di Coreglia un centro di aggregazione e socializzazione per tutti.
Il finanziamento consentirà interventi di ristrutturazione, manutenzione straordinaria, miglioramento sismico, efficientamento energetico, messa a norma e messa in sicurezza degli spogliatoi. Ma l’obiettivo del finanziamento non finisce qui: i lavori, infatti, prevedono anche la creazione di un centro aggregativo sociale destinato alla popolazione di ogni età.
"Siamo molto felici di aver ottenuto questo finanziamento in relazione al bando regionale per il sostegno ad investimenti in materia di impiantistica e spazi sportivi, che ci permetterà di riqualificare gli spogliatoi del campo sportivo comunale di Piano di Coreglia, un ulteriore impegno per lo sport e l’edilizia sportiva - spiega il sindaco Marco Remaschi -. I lavori dureranno circa 7 mesi, inizieranno verso fine anno e contiamo di terminarli entro la prossima estate, permettendo così di restituire alla cittadinanza un impianto rinnovato e multifunzionale che, oltre al suo importante ruolo nel contesto sportivo calcistico, diventerà anche un centro di aggregazione fondamentale per rafforzare il senso di comunità e offrire spazi di socializzazione e incontro per tutte le fasce di età."
Per questo importante intervento di ristrutturazione dell’impianto sportivo di Piano di Coreglia, il Comune di Coreglia Antelminelli ha ottenuto un altro finanziamento molto importante: il consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha infatti deliberato nei mesi scorsi, a favore del progetto, la concessione di un contributo dell’importo complessivo di 190 mila euro.
All’interno della struttura sarà realizzato un bar, un loggiato e la sistemazione degli spazi esterni, perfetti per diventare luogo di ritrovo e di aggregazione, dove organizzare eventi e iniziative, di carattere culturale, sociale, ludico e ricreativo.
CARUSO (LEGA): SCONCERTAN ...
Al via la Scuola di Teatr ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
In occasione della quarant ...
Coreglia Antelminelli, 2 ...
La Filarmonica Santa Ceci ...
Diverse le segnalazioni ch ...
Le scuole del Comune di S ...
Altopascio marcia contr ...
La storia del Grande Torin ...
Giovedì al MuseoMuseo d ...
BORGO DEI MISTERI: VENERD ...
Altopascio, 20 novembre ...
BAGNO: UN'AREA DI COMFORT ...
"Meloni sorda ai bisogni ...
FANTOZZI E BIAGINI (FD ...
BORGO A MOZZANO, 19 novemb ...
la programmazione del cine ...
L’AMMINISTRAZIONE INCONT ...
PROSEGUE LA STAGIONE TEATR ...
PROSEGUE LA STAGIONE TEATR ...