Si accendono le luci di Natale
Si accendono le luci di Na ...
Lo specialista c'è eccome!
In relìaltà è uno specialista di fatturato, ovvero quello che prende dall'intramoenia supera di gran lunga ciò che prende come primario.
Dalla mia esperienza, per carità positiva, non tutto viene fatto alla luce del sole, ci sono anche delle ombre, ma si vede che funziona così ovunque, non mi stupirei se anche gli altri facessero lo stesso.
Ovviamente sono d'accordo con l'obiettivo che si era data la Regione Toscana, far diventare Pisa l'unico centro di riferimento. Meno male non è molto distante da noi, sta di fatto che potevamo anche evitare di costruire un ospedale nuovo mantenendo anche il vecchio, così le spese di manutenzione immobiliare sono raddoppiate!
Oltretutto serve ad esasperare il cittadino che va a pagamento per avere subito ciò che necessita.
Lo vedete il tholos della fotografia con l'H sopra? Lo vedete il poggione che divide via Lippi Francesconi dall'ospedale?? Ecco, spianiamo queste orrende collinette artificiali e facciamoci dei bei parcheggi alberati. Risolveremmo una marea di problemi. Risolveremo il problema del parcheggio e avremmo tanti alberi che, se ben piantati e tenuti (lo so è dura....) farebbero ombra mitigando le insopportabili temperature estive. L'ospedale è uno scatolone bollente che costa centinaia di migliaia di Euro di aria condizionata. Ci voglio alberi ovunque. A partire dai cortili interni.
anonimo - 27/07/2024 00:51E' ovvio ed evidente che Lucca, a livello sanitario, conta meno di Pisa, che ha un policlinico, ma anche di Livorno, Versilia e Massa. Conterebbe anche meno della val di Serchio se avessero un solo ospedale e non due ospedaletti. I responsabili? La regione puttana (pardon toscana) ha voluto e pianificato la distruzione, assimilazione ed omologazione del territorio lucchese che è stato privato di un qualsiasi ruolo, di servizi di qualità e perfino della gestione delle sue risorse naturali. Una colonia a cui pisani e fiorentini pisciavano in faccia a piacimento, mentre ora non perdono neanche più tempo a far ciò. Quindi i responsabili sono i centri di potere regionali, ma anche i lucchesi, i quali non hanno neanche provato a difendere se stessi. I comuni come Capannori e Porcari si sono accomodati a fare i paesoni della provincia granducale, mentre il comune di Lucca si è messo, pancia a terra, ad impegnarsi per far diventare il centro di una antica capitale un polo fieristico ed arena per eventi a cielo aperto 365 gironi su 365. I lucchesi hanno dimostrato di non avere spina dorsale ed è giusto che spariscano. Io sparirò urlando "fuori dalla Toscana!! non sono toscano!!! Toscana fora!!!". Magra soddisfazione, ma almeno quello.....
anonimo - 26/07/2024 23:50Le urgenze gravi vengono trattate a Pisa. L'eliporto a Lucca ce lo possiamo allegramente ficcare nel cXXX!! Penso la regione l'abbia fatto apposta.
anonimo - 26/07/2024 23:36Un grande NON PRONTO soccorso direi una sala di aspetto Minimo dodici ore
Medici specializzandi maggior parte tutto ridotto all'osso...
Ospedale di cartapesta
Non una specialità degna di menzione medici e personale "sfavato"
..ma a essere precisi, ci sono due campi sportivi che hanno beneficiato di soldi e contributi pubblici per attrezzate le loro superfici sportive con impianti di illuminazione per fare atterrare il pegaso di notte; soldi presi, atterraggi notturni ZERO ! Lo riscrivo: 0. Invece di attrezzare il campo del San Filippo, a 150 metri dal San Luca, sono stati fatti investimenti sul campo Henderson ( San Marco...) molto distante con una viabilità da terzo mondo. E ancora, più distante, al campo del Porcari... incredibile ! ma il coraggio di vedere che il re è nudo, nessuno eh? Siamo in mano a incompetenti totali, che gestiscono la nostra vita.
Anonimo II - 26/07/2024 16:07Probabilmente se l'avessero previsto sopra come a Pisa,
avrebbero anche risparmiato soldoni.
Bisognava pensarci prima, io ex dipendente ho visto ed eseguito il passaggio da Campo di Marte al San Luca un vero disastro, ma chi lo ha voluto sapeva benissimo che cosa sarebbe accaduto. Il San Luca è in ospedale filtro dove chi vi arriva come paziente viene dislocato in altri ospedali, non esiste la medicina specialistica, addirittura il Versilia ci ha superato come organizzazione e cura. Lo hanno voluto e ora c'è lo dobbiamo tenere. Non è giusto i responsabili dovrebbero pagare.
Anonimo - 26/07/2024 15:15Senza Neurochirurgia un incidente uno va a Pisa Purtroppo dopo essere stato a perdere tempo al san Luca oltretutto.
Non c'è una specialità che attrae gente, un reparto doc.
Nulla.In serbatoio di malessere e basta
Questo è un grande pronto soccorso.Il pegaso atterra a Cisanello....oramai questo è un dato di fatto.
Anonimo - 26/07/2024 13:28Si accendono le luci di Na ...
Dopo aver smentito in tutt ...
Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...