• 5 commenti
  • 23/07/2024 18:09

Comune di Lucca e Sistema Ambiente: "Ci appelliamo al senso civico di tutti per tutelare insieme la bellezza della città ed il suo decoro"


"Solo pochi giorni fa mi appellavo al senso civico di cittadini e visitatori per richiamare alla civile convivenza, al rispetto della bellezza e del decoro della nostra città, oggi mi trovo a doverlo fare di nuovo di fronte all’abbandono scriteriato di ‘rifiuti ingombranti’ nel centro storico", ha dichiarato il sindaco di Lucca Mario Pardini.

L’intervento del primo cittadino – sottoscritto anche dell'assessore all'Ambiente Cristina Consani e dal presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi – arriva in seguito al ritrovamento nel corso della mattinata di ieri (23 luglio) di una rete da letto e altro  materiale abbandonato sul muro del Museo della Cattedrale, che si aggiungono a un materasso, a sua volta rinvenuto  qualche tempo fa in via Fillungo.  

"L'abbiamo denunciato recentemente, ma purtroppo questi episodi di abbandono di rifiuti continuano - dichiarano Pardini, Consani e Bianchi -, nonostante la massima attenzione che l'amministrazione comunale e Sistema Ambiente stanno mettendo su questo tema sia nel centro che nelle periferie. Rimane però determinante la collaborazione dei cittadini e rinnoviamo l'appello al senso civico di tutti e quindi l’invito a segnalare ogni comportamento anomalo, operando con la massima correttezza possibile. Non ci sono scusanti , visto che, fra l'altro,  per gli ingombranti basta chiamare l’azienda, dato che un ritiro all' anno di questi rifiuti è gratuito".

I commenti

Una rete di letto, un comodino, una lavatrice, un tavolo, andando di questo passo uno potrebbe anche arredare una casa. Non sarebbe poi così male. Via alla raccolta.

Anonimo - 27/07/2024 05:34

E chi sanziona? Il fantasma formaggino!

Anonimo - 26/07/2024 09:29

Era meglio se non si facevano fare questa foto....avrebbero fatto più bella figura.....come al solito

Anonimo - 25/07/2024 10:35

Sanzionare chi lascia i rifiuti per strada

Anonimo - 24/07/2024 08:45

Ma Lucca non dovrebbe essere una selva di telecamere??? Posto che chi risiede fuori dal centro non andrebbe mai in centro a tirar via una rete di letto, si deduce che qualche residente in centro smaltisce la roba per le vie. Ma non state sempre a dire che c'è pieno di telecamere???? Mah!!

Anonimo - 24/07/2024 01:51

Gli altri post della sezione

Avanti così....

"Quanto mi vergogno di ess ...

Sanno fare le feste

Inutile negarlo . Sanno fa ...

Dio, patria, famiglia

Con questa nuova versione ...

LA SANITÀ DI GIANI

FANTOZZI (FDI): "MENTR ...

Ass. Granucci: i bulloni?

Esattamente un anno fa, su ...