Comune di Lucca e Sistema Ambiente: "Ci appelliamo al senso civico di tutti per tutelare insieme la bellezza della città ed il suo decoro"


"Solo pochi giorni fa mi appellavo al senso civico di cittadini e visitatori per richiamare alla civile convivenza, al rispetto della bellezza e del decoro della nostra città, oggi mi trovo a doverlo fare di nuovo di fronte all’abbandono scriteriato di ‘rifiuti ingombranti’ nel centro storico", ha dichiarato il sindaco di Lucca Mario Pardini.

L’intervento del primo cittadino – sottoscritto anche dell'assessore all'Ambiente Cristina Consani e dal presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi – arriva in seguito al ritrovamento nel corso della mattinata di ieri (23 luglio) di una rete da letto e altro  materiale abbandonato sul muro del Museo della Cattedrale, che si aggiungono a un materasso, a sua volta rinvenuto  qualche tempo fa in via Fillungo.  

"L'abbiamo denunciato recentemente, ma purtroppo questi episodi di abbandono di rifiuti continuano - dichiarano Pardini, Consani e Bianchi -, nonostante la massima attenzione che l'amministrazione comunale e Sistema Ambiente stanno mettendo su questo tema sia nel centro che nelle periferie. Rimane però determinante la collaborazione dei cittadini e rinnoviamo l'appello al senso civico di tutti e quindi l’invito a segnalare ogni comportamento anomalo, operando con la massima correttezza possibile. Non ci sono scusanti , visto che, fra l'altro,  per gli ingombranti basta chiamare l’azienda, dato che un ritiro all' anno di questi rifiuti è gratuito".
Questo post ha 5 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/14533/comune-di-lucca-e-sistema-ambiente---ci-appelliamo-al-senso-civico-di-tutti-per-tutelare-insieme-la-bellezza-della-citt---ed-il-suo-decoro-.php