• 1 commenti
  • 17/07/2024 16:10

BANCO BPM DONA AD ANFFAS LUCCA UN NUOVO AUTOMEZZO DESTINATO AL TRASPORTO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Questa mattina al centro Anffas “A casa nostra” di San Pietro a Vico

BANCO BPM DONA AD ANFFAS LUCCA UN NUOVO AUTOMEZZO

DESTINATO AL TRASPORTO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ



Lucca, 17 luglio 2024 – Banco Bpm ancora una volta vicino ad Anffas Lucca che da oggi può contare su un nuovo automezzo da dedicare al trasporto degli ospiti con disabilità accolti nei centri diurni gestiti sul territorio di Lucca e di Capannori.


Alla presenza del presidente Gabriele Marchetti, del direttore Manuel Graziani, del Responsabile Direzione Territoriale Tirrenica di Banco Bpm Marco Giorgio Valori, accompagnato dal presidente del Comitato territoriale Antonio Tumbiolo, insieme agli ospiti, agli operatori e ai volontari dei centri diurni, questa mattina (17 luglio) al centro Anffas di San Pietro a Vico “A casa nostra” è stata ufficializzata la donazione di un automezzo Fiat Scudo a nove posti. Il veicolo renderà più agevole il trasporto quotidiano dei ragazzi verso le attività educative, di socializzazione e di inclusione lavorativa per le persone con disabilità, realizzate anche con il supporto degli enti territoriali collegati ad Anffas. Il nuovo automezzo, che rientra in un progetto di rinnovo del parco auto dell’Associazione, sarà a disposizione del “Progetto Lavoro” di Anffas Lucca che ha sede a San Vito presso le scuole “D. Chelini”, dove si trovano gli ormai storici laboratori di legno e ceramica. Alla consegna era presente anche il vicesindaco Giovanni Minniti.


«Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi, come banca del territorio, per confermare il nostro impegno a fianco di Anffas Lucca e della comunità locale – ha commentato Marco Giorgio Valori – Da anni, infatti, offriamo il nostro supporto all’associazione per realizzare progetti educativi e inclusivi rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie riconoscendo il valore di un’attività sociale che è per loro irrinunciabile. Per questo – conclude Valori – è nostro intento continuare a impegnarci su questo fronte nei prossimi anni».


Il presidente Gabriele Marchetti, a nome dell’intero Consiglio Direttivo, ha espresso un sincero ringraziamento a Banco Bpm per quanto ha dimostrato come segnale di riconoscimento e di vicinanza ai principi dell’associazione: «Ormai da diversi anni Banco BPM supporta la nostra Associazione con grande sensibilità e con particolare attenzione alle nostre necessità. Abbiamo portato alla loro attenzione il nostro ambizioso programma per un generale rinnovamento del nostro parco automezzi, essenziali per la gestione dei vari progetti che abbiano nelle diverse sedi sul territorio della Piana di Lucca. Banco BPM si è dimostrato ampiamente disponibile a sostenerlo e in più occasioni ci ha concesso aiuti significativi che, alla data odierna, ci hanno consentito un considerevole passo avanti nel rinnovamento del parco automezzi, soprattutto di quelli con particolari allestimenti, necessari al trasporto delle persone con disabilità del territorio. Un grazie a nome di tutta l’Associazione, del Consiglio Direttivo e soprattutto dei nostri ragazzi».

I commenti

BPM detrae dall'imponibile la donazione.
ANFASS riceve il regalo ma poi i servizi se li fa pagare.

Continuate a sovvenzionare queste ONLUS, croci di tutti i tipi, misericordie, pubbliche assistenze e la sanita' pubblica andra' sempre piu' in declino.

Tra un po' cominceremo a vedere a Lucca i pronto soccorso privati....accettazione 120 euro...poi si paga lo specialista.

Basta !!!! vogliamo una sanita' pubblica efficiente, dotata di mezzi e di personale laureato professionista.

anonimo - 18/07/2024 10:55

Gli altri post della sezione

Per fortuna c'è il Pride

Gesuiti, Padri Carmelitani ...

Murabilia 2024

Murabilia 2024  Una delle ...

Stai a vedere che

...vendono a qualcuno che ...