• 8 commenti
  • 11/07/2024 10:51

finché dura

come i giocatori della nostra nazionale presumo che chi deve guidare questa città sia già in vacanza altrimenti non si spiega il ciarpame diffuso e la mancanza di controllo e manutenzione imperante in città. cascano gli alberi non è prevedibile almeno non al 100x100% può succedere quello che invece può essere controllato è il decoro di questa città. avevo letto di una fascia oraria per il transito in centro storico dei vari furgoni primi giorni foto sul giornale tutti a controllare oggi neanche in tangenziale tanto traffico senza parlare di chi entra in senso unico al rovescio. diventa difficoltoso per un cittadino o turista camminare senza pericolo prestare sempre la massima attenzione! in barba all'ordinanza esistente e sempre vigente riabbiamo in città quelli che chiedono l'elemosina con il cane quasi sempre cucciolo e di razza. chiunque abbia un cane sa benissimo che seduto per ore il cane nnon può stare ameno che non si intervenga con punizioni o altro e poi questi cani da dove vengono e di chi sono????? i questuanti li troviamo ovunque ognuno di loro ha il suo posto di "lavoro" quindi esci dal bar e lo trovi, dal panettiere e lo trovi, in ogni esercizio commerciale del centro storico che si rispetti c'è il questuante oltre a quelli che incontri che non hanno posto ed è un continuo fastidioso, per carità se c'è bisogno io ci sono, ma questo è solo un sistema nel quale bisognere dare un'occhiata per capire cosa si nasconde. quello che a me farebbe piacere è un maggior controllo di quello che accade in città. caro Sindaco e cari Assessori sono uno che vi ha votati perchè aveva fideucia e credeve nella vostra intenzione di portare Lucca ad un'immagine più consona al suo essere ed invece una serie di manifestazioni peraltro discutibili che l'hanno si portata ad una maggiore visibilità con gioia di bar pizzerie e altri negozi e negozietti stanza in affitto etc etc ma sicuramente ne hanno divorato quel fascino che aveva e che credo in tanti vorrebbero rivedere. quando tutta questa baraonda sarà finita perchè è un processo naturale vi troverete in mano una città da ricostruire e sarà davvero difficile ritrovarla. ma ormai tutti vivono solo l'oggi il domani non esiste. peccato in voi ci avevo creduto che sciocco che sono stato.

I commenti

Quando si scrive un articolo sarebbe bene circostanziare meglio le situazioni. Ad esempio: Visto e considerato che non risparmio alcuna energia nell'organizzare eventi relativi ad artisti locali impegnandomi personalmente a fare tutto ciò che è possibile nel rispetto della legge e del quieto vivere noto che alcuni degli altri organizzatori sono un po più uguali a me, o meglio hanno un trattamento diverso..
Che ne so, se si muove una critica bisognerebbe circostanziarla altrimenti c'è il rischio di buttarla in caciara.
Ma perchè non dice in cosa ha investito ? Le torna così male svelare la sua identità ? Ha mica paura dello sceriffo e dei suoi aiutanti ? Sono domande che non cercano di stimolare l'odio ma bensì ad approfondire le dinamiche che vengono a crearsi in una città paragonabile ad un paesello.

anonimo - 14/07/2024 00:49

al pensionato anonimo che a quanto pare è capace di sapere e conoscere quello che ognuno fa vorrei tranquillizzarla, non ho idee confuse, tutt'altro. è lei che giudica senza conoscere, si taccia per favore se non conosce le situazioni.

blabla - 12/07/2024 14:33

Cosa intende per città che cresce...una domanda...

Anonimo - 12/07/2024 14:10

in effetti vedo che ha le idee molto poco chiare. dice che è interessato a chi fa crescere la città dato che ci ha investito. la città non è mai cresciuta come negli ultimi due anni... quindi c'è un controsenso in termini oggettivi. Buon tutto.
Il pensionato

anonimo - 11/07/2024 21:49

Ci Puzza pure di piedi e ascelle in fillungo saranno forse i cittadini un poco indecorosi?

Francesca - 11/07/2024 20:34

questa pagina è interessante rispondo a quel signore che si chiede cosa io faccia per valorizzare Lucca visto che scrivo in un orario che a lui non sembra consono. caro pensionato faccio il possibile per quanto la legge mi consente quindi ancora è consentito votare e io voto le persone che mi paiono più interessate a valorizzare e proteggere questa città poi i fatti parlano oltre le parole. lei può scrivere ciò che vuole e anche io posso farlo quindi usi l'educazione e il rispetto se non è d'accordo solo questo. lei come pensionato forse vive fuori del centro storico sicuramente ha una pensione e non ha necessità di far quadrare bilanci ma ci sono persone che hanno investito in questa città tutto ciò che avevano e vorrebbero che le cose fossero fatte meglio ed in maniera equa. se non è al corrente di ciò che accade faccia una cosa si riservi il silenzio e lasci a chi lavora la parola. non credo di aver scritto niente di ridicolo o forse è sola la situazione ad essere ridicola.

blabla - 11/07/2024 19:24

Eccone un altro della serie "Ma che commento è? Zitto e muto"...
L'autore del post ha tutto il diritto di scrivere quel che gli pare.
Ha tutto il diritto di esprimere la sua delusione perché qui certamente non si discute "di quel che farebbe LUI per valorizzare Lucca", ma della delusione per quel che gli amministratori CHE LUI HA VOTATO come suoi rappresentanti NON hanno fatto.
Che cosa ridicola e inutile commentare "sono in pensione ma non passo il tempo a lamentarmi", visto che la Voce è fatta all'80 per cento di lamentele o segnalazioni di cose che secondo chi scrive non vanno.
Se non ti piace leggi Topolino.

JD - 11/07/2024 16:42

ma l'autore di un commento così ridicolo che fa nella vita per valorizzare lucca? sono molto curioso.... di sicuro se ha tempo di mandare commenti alle 10.51 di mattina vuol dire che proprio impegnato impegnato non sarà... come me del resto che ormai sono in pensione, ma almeno io non passo il tempo a lamentarmi

anonimo - 11/07/2024 15:34

Gli altri post della sezione

Difendere Lucca=CasaPound

Il tesseramento a CasaPoun ...

Il PD e il cemento

Dice il prof. Panchieri: s ...

Geal & Sindaco

Ma il fantastico sindaco c ...