• 16 commenti
  • 24/06/2024 18:22

Giù dalle mura in MTB in piazzale Verdi

Prima o poi qualcuno si fa male. Sotto gli sguardi increduli di turisti e cittadini che hanno provato a fermarli, ragazzi si tirano giù in in mountain-bike dalle mura dal lato interno di piazzale Verdi, con il rischio concreto di prendere qualcuno che passa dalla sottostante pista ciclabile. Qualche secondo prima è passato un bambino in bicicletta. Non sarà il caso di intervenire?

I commenti

Anni fa è accaduto a mio padre bonanima.
Uno di quelli furbi, in motorino in ciabatte e senza casco improvvisamente gli ha attraversato la strada ed è finito all'ospedale.
Cosi ad occhiometro, secondo il suo cervello più che intelligente, com'è finita?
Gielo dico io, se non c'era il figlio unico di mio padre, secondo il verbale della acutissima Polizia, era colpa sua. Ma il figlio di mio padre armato di macchina fotografica ha immortalato il luogo dell'incidente con striscia continua, mentre la mattina dopo l'incidente alle ore 9.30 c'erano oltre a striscia tratteggiata c'erano pure le strisce pedonali!!!!!!!!! Il figlio di mio padre ha smontato anche le virgole di quel verbale della Polizia e tanto di testimone fasullo, restituendo i punti tolti sulla patente di mio padre, ma oltre a questo il figlio di mio padre ha dovuto intestare assicurazione ed auto a proprio nome per Legge Bersani (se non erro il nome, sembra di ricordare), per il semplice motivo che all'assicurazione non interessava minimamente la VERITA'!
E per la cronaca, le assicurazioni hanno pagato tutti e due!!!!! Ed mio padre c'ha anche guadagnato, poichè prima pagava sui mille euro di assicurazione, dopo pagava per me. intestatario, quattrocentocinquanta euretti!
Non si dimentichi mai di abitare il bel Paese Italia!!!!!!!
Ho la netta sensazione che tantissimi vivano in un Paese metafisico!

... - 26/06/2024 11:28
@

Se ti fai male poi paga il Comune perchè non ha fatto prevenzione con transenne e segnaletica. Ormai è così. Paga pantalone le bravate altrui

io - 26/06/2024 10:14

Grazie a Dio in quantità ridotta quindi discutere ancora che non ci devono andare è parlare del nulla, quindi visto che li ci sono già allunghiamole di due metri e chiudiamo la questione che mi pare abbastanza una bischerata protrarre all'infinito.

anonimo - 26/06/2024 09:12

La finiamo di mettere sullo stesso piano le scelte che influenzano la nostra vita e quelle che coinvolgono la vita degli altri!!
Se uno va senza casco per me, potrebbe anche farlo, basta che se casca non voglia soldi da assicurazioni e terze persone e che si paghi le cure mediche che paghiamo con i nostri soldi, per la sua superficialità/idiozia.
Se i ragazzi si vogliono sfogare lo facciano ma dove non rompono o mettono a rischio altri, la libertà di fare quello che cavolo ci pare arriva fino ad un certo punto.
Il mondo è pieno di gente rovinata da questi microcefali.

anonimo - 26/06/2024 09:06

O meglio la posti qui una fotografia di una motocicretta che camina sul paramento delle Mura!!! Mi garberébbe vedello fa'!!

anonimo - 26/06/2024 02:29

Ma che ringhiere! Su di un monumento del genere sarebbe uno scempio, sono secoli che sono così, chi ci casca si arrangi.

Anonimo - 25/06/2024 20:25

Il fatto è che sessant'anni fa ti facevi male, ti troncavi una gamba ed i cocci erano tuoi...adesso chiedon subito i danni al Comune!!!!!!!
E 'ni darei io i danni!
Ma va! Ma va!

... - 25/06/2024 11:25

ma lasciateli stare 'sti ragazzi....chi non ha mai fatto giochi simili da adolescente? sono ben altre le cose di cui lamentarsi e tutto sommato, che ben vengano dei giovani che ancora si divertono a fare le discese in bicicletta piuttosto che stare incollati ad uno schermo come la maggior parte dei loro coetanei.

poggio - 25/06/2024 09:26

Torna male ma siamo più o meno tutti stati giovani andavamo in moto senza casco, non c'era obbligo ne sono morti tanti, non c'erano cinture obbligatorie in auto, ABS, etc.Ma il ragazzo troverà sempre il modo di aggirare i divieti eventuali come noi si andava in Ciao in due a volte anche in tre.

Dino - 25/06/2024 09:26

Mi interessa che la loro "idiozia giovanile" non causi danni a persone, ricordo che in quella zona passano spesso comitive di turisti spesso anziani, nessuno vuol vietare a ragazzi di sfogarsi ma ci sono enne mila spazi, anche sugli spalti dove fare ste cose. E' una semplice questione di neurone. Divertiti ma non scassare le palle agli altri dovrebbe essere sempre la regola.

anonimo - 25/06/2024 09:20

ma che ha fumato?????
quarant'anni fa lo facevamo anche noi ragazzi ma nessuno si è mai fatto male. Addirittura , chi non è mai andato in bici sul paramento esterno in bicicletta (io anche in motorino) ma non è ma cascato nessuno.
Oltretutto se guarda quei ragazzini c'hanno pure il casco. Se si divertono son contento per loro. Meglio questo che vederli incollati al cellulare

anonimo - 25/06/2024 08:28

Nocchini ai genitori e ai figli , poi se succade qualcosa è colpa delle mura assassine.

Anonimo - 25/06/2024 08:26

....se qualcuno si fa male causa al comune .

Aninimo - 25/06/2024 08:09

...che servirebbe una bella ringhiera su tutto il lato interno!!! Bel mi' Tambella!!!

anonimo - 25/06/2024 01:57

Visto che metteranno le ringhiere, in parte delle mura, basta metterne una anche li ed il gioco è fatto.

anonimo - 24/06/2024 20:34

L'unica, vista la condizione della Sanità, l'unica ai paparini e alle mammine di quelli lì, fargli pagare vitto, alloggio e medicine.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 24/06/2024 19:25

Gli altri post della sezione

SORELLA FOLLIA

Sabato 27 luglio alle ore ...

chi se ne deve occupare ?

feste festine e festicciol ...

Povero centro storico!!!

Rifiuti abbandonati, sporc ...

viale Europa

Passa il tempo, passano gl ...

Parcheggio selvaggio

Da circa una settimana que ...