• 0 commenti
  • 20/06/2024 13:03

Lucca. Secondo appuntamento di giugno con il Meraki Market

Secondo appuntamento di giugno con il Meraki Market, sabato 22 e domenica 23.
Gli artisti e creativi del Meraki inaugurano la stagione estiva nella consueta sede di palazzo Sani, in via Fillungo 121, dalle 10 alle 20.
Si potranno ammirare creazioni assolutamente uniche di varie tipologie: lavori di cucito, abiti, borse, sculture con oggetti di riciclo, gioielli, tricot, ceramiche, pirografia, cianotipia, dipinti, nunofeltro, lavori in cuoio ed in legno, lavori con carta e cartapesta.
Come è noto tutti gli artisti e creativi dell'Associazione Meraki Lucca realizzano le loro creazioni totalmente a mano e con l'ausilio di strumenti non industriali: ogni oggetto è frutto di attento studio e progettazione; il prodotto finito comunica tutta la passione messa nel realizzarlo. È questo il significato della parola "Meraki" che nella lingua greca moderna significa appunto, "metterci l'anima, la passione, mettere qualcosa di se stessi in quello che si realizza".
L'evento è patrocinato da Comune di Lucca e Confcommercio Lums. Grazie per l'ospitalità a Confcommercio Lums e a Federico Lanza.  

Gli altri post della sezione

Anatomia del Peto

La scoreggia o scoreng ...

Forza Italia:

La nota del partito dopo l ...

Replica Sistema Ambiente

Gentilissimo Direttore de ...