• 0 commenti
  • 12/06/2024 18:31

Villa Basilica E-Distribuzione (Gruppo Enel)


 

Villa Basilica (Lu), 12 giugno 2024 – In riferimento alla segnalazione del disservizio elettrico a Villa Basilica, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) informa di aver risolto la situazione: si è trattato di un guasto, le cui cause in corso di verifica potrebbero essere dovute anche a sollecitazioni elettromeccaniche esterne, rispetto al quale l’azienda elettrica ha immediatamente rialimentato l’utenza coinvolta con un’altra dorsale di riserva, per poi dedicarsi alle operazioni di ricerca del punto interrato danneggiato.

 

Dato che la linea elettrica completamente sotterranea è lunga più di 7 km, le attività sono state complesse e alla fine della scorsa settimana hanno dato l’esito auspicato: i tecnici di E-Distribuzione hanno così avviato gli scavi ed eseguito la riparazione, anche se durante il lavoro il cantiere ha subito alcuni tentativi di danneggiamento da parte di terzi. Il tronco di rete è stato comunque sostituito ed è stato ripristinato il normale assetto di rete. E-Distribuzione ha concluso gli scavi e provveduto ai ripristini, che verranno comunque gestiti con ogni attenzione e cura.

 

L’azienda elettrica, che ha aggiornato anche il Sindaco, resta a disposizione per ogni approfondimento. E-Distribuzione comunica altresì che, attraverso la app IO, i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero 803500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Gli altri post della sezione