• 0 commenti
  • 29/07/2022 08:32

Vediamo nella nostra Toscana lo specchio di una politica che non funziona

Vediamo nella nostra Toscana lo specchio di una politica che non funziona- esordisce Kishore Bombaci - Segretario Regionale Toscano di Buona Destra - con una sinistra del tutto incapace di organizzare una seria campagna elettorale fondata sui temi concreti e che invece si immerge nella riesumazione dell'antifascismo da operetta; dall'altra parte una destra vecchia, stantia, senza idee e fatta solo dei soliti slogan triti e ritriti, demagogici e propagandistici.
Ad esempio, il rifiuto di candidarsi alle politiche da parte del sindaco Nardella e del sindaco Biffoni sono la prova che la strategia del Pd è fallimentare e votato alla sconfitta. Occorre stare sui temi e  vicino alla comunità locale e nazionale tramortita dalla caduta del Governo Draghi, non sull 'ideologia e l'insulto personale. Se il centrodestra è incapace di fornire al paese un programma, una visione seria realista e pragmatica, non è con una campagna elettorale del tutto anacronistica che chi vi si oppone può sperare di vincere 
Giorgia Meloni e questo centrodestra fintamente unito lo si batte sui temi concreti. Sull'irrealizzabilita' delle loro proposte e  sui costi delle stesse, sulle evidenti contraddizioni che cercano di mascherare - continua Bombaci - cioè, facendo politica.
Oggi gli unici che parlano di proposte politiche sono Carlo Calenda e Matteo Renzi ed è quella la strada da seguire. Per questo Buona Destra ha aderito convintamente  al Patto Repubblicano di Azione/ Piu' Europa: perché ha come orizzonte quella agenda Draghi che è l'unica piattaforma programmatica seria per il futuro del paese nel solco della tradizione riformista e liberale della nazione. E l'agenda Draghi non è né di destra né di sinistra. È  per l'Italia.
Siamo sicuri che il PD lo abbia capito e voglia questo? E come farà a giustificare la necessità del rigassificatore  a Piombino o della TAV a Firenze a Fratoianni o a Bonelll?
Agitare a comando lo spettro del fascismo non serve.  Il problema di questo centrodestra non è là - prosegue Bombaci - il problema è principalmente politico. Quale futuro immagina Meloni? Perché le uniche cose di cui parlano sono le pensioni? Dove prendono i soldi che servono per realizzare il libro dei sogni? Che cosa faranno, se vinceranno, con la Russia? Che fine faranno i diritti civili?
Queste sono le domande politiche e di merito, a cui non si può rispondere con gli insulti o con il passatismo.
Stiamo assistendo a una delle più brutte campagne elettorali che si ricordino - conclude Bombaci  - lontana dalle problematiche di un'Italia prostrata da due anni infernali e la sensazione è che questa politica sia troppo vecchia per gestire il cambiamento  e che non abbia compreso che il mondo è cambiato radicalmente dal 2020.
O si comincia a parlare di cose serie, o sarà difficile per questo paese risollevarsi.

Kishore Bombaci
Segretario Regionale 
Buona Destra Toscana

Gli altri post della sezione

elezioni a Capannori

Volevo capire da osservato ...