Remigrazione: la nuova parola che nasconde vecchie ombre
Negli ultimi mesi la parol ...

                                                            Non esistono i popoli di guerrieri. Ma un popolo attaccato, se non vuole arrendersi, combatte. Conosco tanti ucraini e non sono più o meno guerrieri degli italiani. Quanto a noi dalla guerra siamo fuori e ci resteremo anche se armi ucraine prese dall'Italia venissero usate sul suolo russo. Non è invece detto che si riesca a star fuori dalle guerre in eterno.
anonimo - 03/06/2024 01:19
                                                            L'Italia potrebbe, in base alla Costituzione, partecipare a guerre a difesa di popoli aggrediti. Se così non fosse i soldati italiani non avrebbero potuto partecipare alla prima Guerra del Golfo. Se l'Italia non potesse difendere i suoi alleati sarebbe illegale anche l'adesione alla NATO (che è un'alleanza difensiva). Detto questo, allo stato attuale, non è in questione la partecipazione dell'Italia alla guerra tra Russia e Ucraina. SI tratta solo di stabilire se gli ucraini possano utilizzare le armi fornite dall'Italia colpendo obbiettivi militari in territorio russo. Mi pare chiaro che usare armi italiane per colpire un aeroporto (o una caserma, o qualcos'altro di militare) in Russia non significherebbe certo la guerra tra Italia e Russia. Mi pare che qui si stia perdendo veramente la testa. Ci sono decine di guerre nel mondo e le armi italiane vengono utilizzate in alcune di queste senza che l'Italia sia in guerra. A parte questo le armi italiane non sono decisive sul fronte ucraino, per cui la questione è più politica che militare. A me pare che l'Italia stia facendo una pessima figura.
Anonimo - 02/06/2024 03:57
                                                            un popolo di guerrieri. Grazie a dio, forse. Non siamo psicologicamente tagliati per la guerra. Dovremmo avere l'umiltà e il realismo di tenercene fuori.
Anonimo - 01/06/2024 22:45
                                                            di vedere chi vince e poi ci scheriamo con lui.
E' così che si fa sempre.... o no?
                                                            Salvini e Vannacci sono impresentabili ed invotabili. Sono, secondo me, la peggior immagine che l'Italia può offire al mondo.
anonimo - 01/06/2024 10:51Negli ultimi mesi la parol ...
Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...
Ora i Comitati per il SI: ...
Dopo aver appreso che i ...
Lucca. Dove trovare per in ...
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...
Perde più tempo a fare l ...
Sull'Appello di Potere al ...
I residenti delle zone per ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
Rifondazione Comunista: ri ...
Anche il Comune di Capanno ...
A Lucca come nel resto d ...
Calenda entra con la maggi ...
Quasi 10 mila euro l’uno ...
Il Vicesindaco Barsanti - ...
Domenica 26 ottobre giorna ...
Leggo l’appello dei 110 ...