• 0 commenti
  • 27/05/2024 10:35

Bf Porcari: tre vittorie e una sconfitta per le squadre giovanili

Tre vittorie e una sconfitta per le squadre giovanili del Basket Femminile Porcari nelle ultime gare di campionato. L’Under 17 batte Pisa e chiude al primo posto il girone di classificazione, doppio successo per l’Under 13, mentre l’Under 14 cade in casa contro Valdarno. Ecco il dettaglio delle partite.


Under 17. Bf Porcari – Pf Pisa 56-44 (26-8, 13-11, 11-9, 6-16).

Bf Porcari: Tovani 21, Bianchi 12, Boschi, Martinelli 7, Di Gino Puccetti 8, Manfredi, Cinelli, Tasha 4, Giori 2, Giuntoli, Gargani, Del Guerra 2. Coach Querci, assistente Fanucchi.

L’Under 17 chiude con un bel successo il proprio campionato. Due punti che consentono alle gialloblu di piazzarsi al primo posto nel girone di classificazione.

La squadra ci teneva a “vendicare”, sportivamente parlando, la sconfitta nella gara di andata a Pisa, arrivata dopo due supplementari, contro una formazione che ha avuto la deroga e può schierare, come successo anche al Palasuore, due ragazze del 2006, quindi di un anno più grandi rispetto all’età massima consentita.

L’avvio del match è stato a senso unico, con le gialloblu che hanno trovato con continuità la via del canestro, prendendo energia anche dalla difesa. Poi dal secondo quarto la sfida è cambiata, Pisa ha alzato i toni agonistici dell’incontro, creando qualche problema alle ragazze di Simona Querci, che però hanno mantenuto il controllo del match e il vantaggio in doppia cifra. Le ospiti hanno vinto l’ultimo quarto, approfittando di un po’ di stanchezza delle locali, ma il parziale finale come detto ha consentito a Porcari di ribaltare il -5 dell’andata e a parità di punti in classifica di conquistare il primo posto nel girone per la miglior differenza canestri.

Under 13. Bf Pontedera Indiana Pacers - Bf Porcari Detroit Pistons 31-63 (5-18, 8-15, 11-18, 7-12).

Bf Porcari: Biagiotti, Riccardo Ma., Rovai, Ninci, Riccardo Me., Calcagno, Del Guerra, Paolinelli, Marcucci, Mbonu. Coach Fanucchi, assistente Riccomini.

Larga vittoria dell’Under 13 sul parquet di Pontedera. Partita sptto controlo sin dalle fasi iniziali con le gialloblu che vincono tutti i tempini.


Under 13. Bf Porcari – Detroit Pistons – Pall. Montecatini Minnesota Timberwolves 81-26 (24-2, 24-6, 17-10, 16-8).

Bf Porcari: Tasha, Biagiotti, Riccardo Ma., Rovai, Ninci, Riccardo Me., Calcagno, Del Guerra, Paolinelli, Lorenzoni, Marcucci, Mbonu. Coach Fanucchi, assistente Riccomini.

Vittoria agevole dell’Under 13 nella prima partita della terza fase di classificazione del campionato. Montecatini non è riuscita a frapporre ostacoli alle gialloblu che hanno dominato.


Under 14. Bf Porcari – Cmb Valdarno 50-54 (15-10, 7-23, 12-8, 16-13).

Bf Porcari: Riccardo Ma. Ninci, Riva, Mazzaccheri, Cogilli, Gueye, Riccardo Me., Paolinelli, Prestigiovanni, Martinelli, Marcucci, Andreotti, Coach Salvioni, vice Fanucchi.

L’Under 14 esce sconfitta dalla sfida con il Cmb Valdarno contrassegnata dalle espulsioni di coach e vicecoach da parte di due arbitri giovanissimi, i cui fischi hanno pesantemente condizionato la gara.

Gli altri post della sezione

Al BCL Conferma coach

Al BCL è tempo di colloqu ...