• 0 commenti
  • 20/05/2024 18:17

CAPANNORI POPOLARE: UN SUCCESSO LA PASSEGGIATA ECOLOGICA E INCLUSIVA PER DIRE NO AGLI ASSI VIARI


Ieri Capannori Popolare ha promosso una passeggiata ecologica e inclusiva per dire no agli assi viari, dalla rotonda di Antraccoli al Parco Ilio Micheloni di Lammari. La camminata, alla quale hanno partecipato alcune decine di persone e che ha visto aggregarsi anche rappresentanti dei comitati ambientalisti impegnati nella lotta contro gli assi viari, ha percorso strade e redole nelle aree in cui è prevista la realizzazione dell’asse Nord-Sud.


La passeggiata si è conclusa al parco Ilio Micheloni di Lammari, dove è stato allestito un momento conviviale con pic-nic porta e condividi. A seguire un incontro di approfondimento e confronto sulla grande opera e la presentazione da parte dell’ingegner Michele Urbano del Piano di mobilità di area vasta, una delle diverse proposte alternative di mobilità sostenibile.


Durante la giornata è stata ribadita a più riprese la necessità di fermare questo progetto obsoleto e pericoloso destinando i 173 milioni di euro previsti per la sua realizzazione al potenziamento del trasporto pubblico locale, alla manutenzione della viabilità esistente e alla realizzazione di una metropolitana di superficie che colleghi i comuni della Piana.

Gli altri post della sezione

Barbara MASINI

Per non sprecare il tuo vo ...