• 0 commenti
  • 17/05/2024 18:55

Festival L'Augusta, venerdì 24 maggio ospite Francesco Borgonovo


Si terrà venerdì 24 maggio alle ore 21:30, presso la Casa del Boia, il nuovo appuntamento de L’Augusta - la Fortezza delle Idee. Il ‘festival permanente’, patrocinato dal Comune di Lucca, avrà come ospite Francesco Borgonovo, intervistato da Lorenzo Cafarchio.

Protagonista della serata sarà infatti il giornalista, scrittore e vice direttore del quotidiano La Verità, Francesco Borgonovo, nonché celebre volto televisivo. Per l’occasione sarà accompagnato dal collega Lorenzo Cafarchio, collaboratore del quotidiano Libero, direttore editoriale di Altaforte Edizioni e penna de Il Primato Nazionale.

“Borgonovo è orgogliosamente uno dei componenti del comitato d’onore della nostra associazione – spiega il presidente de L’Augusta, Iacopo Di Bugno – ed accompagna fin dal primo anno il nostro festival. I suoi punti di vista sull’attualità, sempre documentati e controcorrente, offrono spunti non convenzionali per leggere l’oggi con uno sguardo mai banale”.

La serata si svilupperà intorno ad un’intervista a tutto tondo, che toccherà i temi ultimamente dibattuti sulle pagine di cronaca e politica nazionale. “Chiudiamo questa prima fase di festival – continua Di Bugno – con numeri eccezionali a livello di pubblico ed entusiasmo. E non abbiamo alcuna intenzione di fermarci: a breve presenteremo le due date di luglio, con grandi nomi del giornalismo e della cultura nazionale".

L'accesso all'evento è libero, previa prenotazione del posto a sedere su piattaforma Eventbrite.

Gli altri post della sezione

Successo per

Sala gremita all'Agorà pe ...

Capannori e Lucca

anche se ad alcuni ultras ...