• 0 commenti
  • 15/05/2024 09:56

LA TERRA PROMESSA (BASTARDEN) al Circolo del Cinema di Lucca

Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema


LUCCA – Continua l’appuntamento con il grande cinema nella programmazione del Circolo del Cinema di Lucca, anche per questa settimana al Cinema Astra, anziché al Cinema Centrale data la chiusura di quest’ultimo per ristrutturazione.

Giovedì 16 maggio, infatti, eccezionalmente alle ore 21.30 sarà proiettato al Cinema Astra LA TERRA PROMESSA (BASTARDEN). Il film diretto da Nikolaj Arcel racconta la storia di Ludvig von Kahlen (Mads Mikkelsen). Nel 1755, caduto in disgrazia, si propone di conquistare l’aspra e inabitabile brughiera danese con un obiettivo apparentemente impossibile: fondare una colonia in nome del re. In cambio, riceverà per sé il titolo nobiliare che ha sempre disperatamente desiderato. Ma l’unico sovrano della zona, lo spietato Frederik de Schinkel, crede con arroganza che questa terra gli appartenga. Mauro Donzelli di Comingsoon definisce il film “dramma e costume” ma soprattutto western su una frontiera come l’estremo nord baltico della Danimarca di metà XVIII secolo per questo intrigante ritorno della coppia Nikolaj Arcel, alla regia, e Mads Mikkelsen, che sostiene tutto questo film sull’ostinazione e la ricerca di una felicità complessa in un mondo e una vita dominati dal caos.

Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Astra occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro), la tessera abbonamento (attivata nei precedenti cicli) o della nuova tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Astra. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.


Gli altri post della sezione

Turismo a Lucca

Riflessione storica sul tu ...

Disegnare nel Mondo

Disegnare nel Mondo. Most ...

“LA CULTURA CHE CURA”

Al via il bando della Fond ...