• 0 commenti
  • 14/05/2024 15:22

Mercanti (PD): “La legalità si costruisce ogni giorno”

Mercanti (PD): “La legalità si costruisce ogni giorno” || Invito all’evento di presentazione del rapporto 2023 su illegalità e criminalità organizzata nell’economia della Toscana


Appuntamento al circolo PD Centro Storico (Lucca), domani, mercoledì 15 maggio, alle 18, con la presentazione del Rapporto 2023 su illegalità e criminalità organizzata nell’economia della Toscana.


La legalità - commenta Valentina Mercanti, consigliera regionale PD e presidente dell’assemblea regionale del partito - deve essere al primo posto dell'azione politica di ognuno di noi ma non si costruisce da sola e per creare cultura legalità è necessario parlarne e lavorarci ogni giorno. Per questo con il PD di Lucca abbiamo organizzato in vista della Giornata della legalità il 23 maggio, un momento per presentare il rapporto Irpet sulla situazione della legalità in Toscana con il Direttore dell’Irpet, Nicola Sciclone e l'assessore regionale, Stefano Ciuoffo.


Sarà presente anche Sara D'Ambrosio con la quale condivido l'impegno nell'Osservatorio della legalità. La cittadinanza è invitata a partecipare: si tratta di un tema troppo importante e troppo delicato per non essere approfondito, soprattutto perché nessuno è immune, nemmeno la nostra Toscana”.

Gli altri post della sezione

Qualcosa non torna!

Ieri ho qui letto l'artico ...

Un bel bagnetto

Non e’ ancora arrivata l ...