CAPANNORI, SCONCERTANTE L’ANNUNCIO DI CONTRIBUTI A PIOGGIA
CARUSO (LEGA): SCONCERTAN ...
“Servizi, servizi e ancora servizi. Ecco cosa serve alla gente. Un comune deve essere a disposizione del cittadino e non il cittadino a disposizione del palazzo. Ci sono persone che hanno difficoltà a muoversi o che non hanno a disposizione gli strumenti tecnologici per prendere gli appuntamenti o ci possono essere le urgenze, anche incolpevoli”. Esordisce così l’Avv. Elisabetta Triggiani esponente di Fratelli di Italia Capannori e candidata al Consiglio Comunale, che punta l’indice contro le inefficienze organizzative e burocratiche che si riflettono nella vita e nelle attività di tutti i giorni.
“Prima che come politica - argomenta l’esponente di centrodestra -, parlo come libero cittadino e come utente che, a volte, ha bisogno del suo Comune. Negli ultimi tempi avere un servizio è diventata una corsa a ostacoli e non tutti siamo bravi in questa olimpionica disciplina. Con la triste epoca Covid ciò che doveva essere un’eccezione, è diventata una regola. Gli odiosi appuntamenti! Ora è tutto un appuntamento, e non sempre è facile districarsi fra i portali, fra i giorni, fra gli orari e coordinarli con il proprio orario di lavoro, con le necessità o con le urgenze e dei professionisti. I cittadini ed i professionisti- fa notare - devono prendere appuntamento per tutto, ma a volte un certificato serve subito… A volte rimpiango le code di una volta, quando appunto, servendo un certificato o un servizio per il giorno stesso ci si metteva pazientemente in coda, si scambiavano due chiacchere, ci si lamentava un po’, ma si usciva con il risultato in mano”.
“Anche i professionisti - prosegue Triggiani - sono costretti a prendere appuntamenti in ogni dove (ad esempio nell’ufficio edilizia privata) con ritardi che si ripercuotono sui cittadini. Ho parlato, personalmente, con Paolo Rontani il quale concorda nel migliorare il e sistema, magari creando un doppio binario (fra appuntamenti e non ) per far tornare il Comune a dimensione del cittadino e nel garantire loro tutti i servizi in modo semplice, veloce ed efficace”.
CARUSO (LEGA): SCONCERTAN ...
La Fraternita di Misericor ...
Tre venerdì con le conver ...
Un momento di festa aperto ...
A Marlia, la locale Frater ...
La Misericordia di Marlia ...
Sabato 26 ottobre, alle ...
Visite guidate, piante i ...
Danza, teatro e poesia ...
Sabato 19 e domenica 20 ...
CARUSO (LEGA): RISCHI DI ...
FANTOZZI (FDI): “LE ...
MASSIMILIANO BALDINI (LEGA ...
hanno appestato di scritte ...
Capannori Popolare: dopo q ...
MASSIMILIANO BALDINI (LEGA ...
Nell’anno dei suoi fe ...
Tutto pronto a Capannori p ...