Capannori. Sold out, applausi e emozioni per lo spettacolo di Salvadori ad Artè.
Capannori. Al cine ...

“Servizi, servizi e ancora servizi. Ecco cosa serve alla gente. Un comune deve essere a disposizione del cittadino e non il cittadino a disposizione del palazzo. Ci sono persone che hanno difficoltà a muoversi o che non hanno a disposizione gli strumenti tecnologici per prendere gli appuntamenti o ci possono essere le urgenze, anche incolpevoli”. Esordisce così l’Avv. Elisabetta Triggiani esponente di Fratelli di Italia Capannori e candidata al Consiglio Comunale, che punta l’indice contro le inefficienze organizzative e burocratiche che si riflettono nella vita e nelle attività di tutti i giorni.
“Prima che come politica - argomenta l’esponente di centrodestra -, parlo come libero cittadino e come utente che, a volte, ha bisogno del suo Comune. Negli ultimi tempi avere un servizio è diventata una corsa a ostacoli e non tutti siamo bravi in questa olimpionica disciplina. Con la triste epoca Covid ciò che doveva essere un’eccezione, è diventata una regola. Gli odiosi appuntamenti! Ora è tutto un appuntamento, e non sempre è facile districarsi fra i portali, fra i giorni, fra gli orari e coordinarli con il proprio orario di lavoro, con le necessità o con le urgenze e dei professionisti. I cittadini ed i professionisti- fa notare - devono prendere appuntamento per tutto, ma a volte un certificato serve subito… A volte rimpiango le code di una volta, quando appunto, servendo un certificato o un servizio per il giorno stesso ci si metteva pazientemente in coda, si scambiavano due chiacchere, ci si lamentava un po’, ma si usciva con il risultato in mano”.
“Anche i professionisti - prosegue Triggiani - sono costretti a prendere appuntamenti in ogni dove (ad esempio nell’ufficio edilizia privata) con ritardi che si ripercuotono sui cittadini. Ho parlato, personalmente, con Paolo Rontani il quale concorda nel migliorare il e sistema, magari creando un doppio binario (fra appuntamenti e non ) per far tornare il Comune a dimensione del cittadino e nel garantire loro tutti i servizi in modo semplice, veloce ed efficace”.
Capannori. Al cine ...
L'iniziativa della societ ...
Menù neutrale vs menù di ...
Ho letto che il sindaco de ...
Pista di pattinaggio, alb ...
Abbiamo ottenuto un finanz ...
SUCCESSO PER “SANTO NICO ...
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...
La Fraternita di M ...
Siamo giunti alla quart ...
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...
Alla Biblioteca comunale d ...
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZ ...
Ho visto in televisione ch ...
Vi segnaliamo, con preghie ...
CARUSO (NOI MODERATI): CO ...
GLI INCONTRI AL CUBO LAZ ...
"Frantoi aperti" 2025, all ...
Giuseppe Aldi, alias "Gius ...