• 0 commenti
  • 23/04/2024 15:30

PIANETA TERRA TECH - INNOVATION FOR LIFE

PIANETA TERRA TECH

INNOVATION FOR LIFE

Start up ‘in cattedra’ per un’impresa sostenibile

 

 

Lucca, 23 aprile 2024 – Applicare i principi dell’ecologia e della sostenibilità a un nuovo modo di fare impresa. Questa l’estrema sintesi di Pianeta Terra Tech, l’incontro promosso oggi (23 aprile) da Fondazione CRL ed Editori Laterza, con la collaborazione di A11 Venture e della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.

In un evento molto partecipato che ha visto l’introduzione del principal di Prometeia, Leonardo Catani, e le conclusioni di Francesco Profumo, sei start up e scale up hanno potuto proporre il proprio racconto, fatto di ricerca, innovazione e intuizione.

‘In cattedra’ dunque, introdotti da Giovanni Polidori e Federico Davini di A11 Venture, sono saliti i protagonisti di questa imprenditoria così attenta ai temi più volte affrontati durante Pianeta Terra Festival: Be Dimensional, che produce materiali biocompatibili e biodegradabili Methydor, con i suoi progetti per lo stoccaggio di idrogeno gassoso,  Team B-Me, specializzata nella realizzazione di  dispositivi elettrochimici per l’accumulo di energia, Waterjade,  leader per le soluzioni legate all’ottimizzazione dell’approvvigionamento idrico, e ancora Carpe Carbon, ideatrice di tecnologie capaci di rimuovere la CO2 presente in eccesso in atmosfera, e infine Limenet, con la sua tecnologia innovativa per lo stoccaggio dell’anidride carbonica.

Un pomeriggio in Cappella Guinigi, con tante voci per segnare la strada per lavorare e innovare nel rispetto dell’ambiente e anzi orientandosi verso la ricerca di soluzioni concrete per far convivere impresa e sostenibilità.

Gli altri post della sezione

Nuovi cartelli

Perché no!!! Ormai pieno ...

salto della pozza due

non siamo lontano dalle Mu ...

Salto della pozza

Questi sono le condizioni ...

Senza tagliandi

Quando piove occupare gli ...