• 0 commenti
  • 22/04/2024 16:07

IL PUCCINI CHAMBER OPERA FESTIVAL ARRIVA A BORGO A MOZZANO CON UNO SPETTACOLO SUL PONTE DEL DIAVOLO

IL PUCCINI CHAMBER OPERA FESTIVAL ARRIVA A BORGO A MOZZANO CON UNO SPETTACOLO SUL PONTE DEL DIAVOLO E LE SUE LEGGENDE

Borgo a Mozzano, 22 aprile 2024 – Il Puccini Chamber Opera Festival 2024 fa tappa a Borgo a Mozzano con uno spettacolo speciale dedicato alle leggende del Ponte del Diavolo. Mercoledì 24 aprile, alle 21 nel Salone delle Feste a Borgo a Mozzano, sarà messo in scena "Dyaus", uno spettacolo composto da tre minimodrammi da camera per soprano, baritono, attore ed ensemble musicale.

La produzione nasce da un'idea di Girolamo Deraco, Mauro Fabbri e Lorenzo Petrizzo, con libretto di Gabriele Micheli e regia di Alessandro J. Bianchi e Girolamo Deraco. Le opere sono ispirate alle leggende di Lucida Mansi, di un amore tra una guardia SS e una donna del Borgo che salverà il ponte e il fantastico racconto della sua costruzione.

Sul palco si esibirà un ensemble di artisti di alto livello, diretto da Mauro Fabbri e composto da Cristina Rosa, soprano, Francesco Lombardi, baritono, Lorenzo Petrizzo, violino, Gabriel Bechini, clarinetti, e Giacomo Brunini, chitarra. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Il Puccini Chamber Opera Festival, giunto alla sua settima edizione, è un evento che abbraccia diversi generi musicali, dalla lirica alla sperimentazione, mantenendo un forte legame con la tradizione. In programma dal 6 aprile al 18 maggio, il festival si svolge tra le città di Lucca, Borgo a Mozzano, Livorno e Ostra, in provincia di Ancona, con ben 18 prime esecuzioni assolute. Questa edizione rappresenta un'apertura verso la musica contemporanea e un dialogo costante con il mondo dell'opera lirica, alla ricerca di nuove espressioni e stimoli creativi.

Gli altri post della sezione