• 0 commenti
  • 20/04/2024 13:17

PROGETTO PARIANA: LA CASA DELLA COMUNITÀ E DELL’IDENTITÀ SARÀ INTITOLATA AL DOTTOR BERRETTINI




VILLA BASILICA, 19 aprile - Progetto Pariana: domenica 21 aprile, in una cerimonia aperta a tutti, sarà intitolata alla memoria del dottor Mario Berrettini quella che diventerà la Casa della  Comunità e dell’Identità.

L’appuntamento è domenica 21, alle 9: dopo la messa e la benedizione, sarà scoperta la targa che dedica la struttura alla memoria del dottor Berrettini, indimenticato pediatra di Villa Basilica, e saranno consegnati attestati di riconoscimenti al primo e all’ultimo paziente del medico.

La mattinata sarà anche l’occasione per presentare il “Progetto Pariana”, nato grazie al finanziamento del GAL Montagnappennino che con un investimento da 170 mila euro allestirà nella frazione la Casa della Comunità e dell’Identità. Quella che era una vecchia scuola, infatti, sarà completamente restaurata e riconsegnata alla cittadinanza: al suo interno, troveranno spazio il seggio elettorale, l’ambulatorio medico, ma anche una cucina e un punto ristoro per renderlo fruibile e per realizzare un vero e proprio luogo aggregativo a servizio della comunità. Non a caso, infatti, è stato scelto di intitolare l’edificio alla memoria del dottor Berrettini: un  gesto per restituire, seppur simbolicamente, il grande attaccamento che il medico ha dimostrato durante tutta la sua carriera per i cittadini di Villa Basilica e non solo.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia. 

Gli altri post della sezione

Decoro ?

Quanto è sconosciuta la p ...